Ciao a tutti, premesso che di Javascript ne capisco 0!!
Avrei bisogno di uno script che in base all'orario della giornata facesse cambiare il testo...
è una cosa difficile?
Ogni piccolo aiuto sarà MOLTO Gradito!!
Grazie
Ciao!!
Ciao a tutti, premesso che di Javascript ne capisco 0!!
Avrei bisogno di uno script che in base all'orario della giornata facesse cambiare il testo...
è una cosa difficile?
Ogni piccolo aiuto sarà MOLTO Gradito!!
Grazie
Ciao!!
no anzi è molto facile
codice:var time = new Date(); var h = time.getHours(); var msg =''; switch (h) { case 1: { msg ="è la 1" } case 2: { msg= "solo le 2" } case 21: { msg="sono le ventuno"} // ...... } var mydiv = document.CreateElement('DIV'); var x = document.createTextNode(msg); mydiv.appendChild(x);
Grazie 100000!!
Ma dove posso specificare gli orari??
Esempio, vorrei che dalle 10:00 a 12:00 ci fosse una scritta, dalle 12:00 alle 14:00 cambiasse...etc
Grazie
in
case NUM
NUM è un ora del giorno....
Che io sappia JS non supporta la multi condizione quindi dalle 10:00 a 12:00 sara
case 10:{msg='Scritta'}
case 11:{msg='Scritta'}
Grazie!
ora è + chiaro!
Ma si auto aggiorna o necessita di Refresh della pagina??
non si aggiorna :P
cosi si
codice:Scritta(); function Scritta(){ var mydiv = null; var time = new Date(); var h = time.getHours(); var msg =''; switch (h) { case 1: { msg ="è la 1" break; } case 2: { msg= "solo le 2" break; } case 21: { msg="sono le ventuno" break ; } // ...... } if (mydiv==null) { // Creo Scritta var mydiv = document.CreateElement('DIV'); var x = document.createTextNode(msg); mydiv.appendChild(x); } else { // Aggiorno Scritta mydiv.replaceChild(document.createTextNode(msg),mydiv.firstChild); } setTimeout("Scritta()", 10000); }
Grazie!
devo includere lo script dentro ai tag <div>??
www.modena24.net