Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Domande su vista

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

Domande su vista

Salve, vorrei passare a windows vista ma ho ancora qualche dubbio in merito.
    Ho fatto il test con il software offerto da microsoft e mi dice che la versione che più è indicata è bussines.

Sinceramente visto che costa di meno avevo ipotizzato alla premium. A me servirebbe un sistema simile ad xp pro. La domanda è :

vista bussines equivale alla pro oppure è la home premium che equivale alla pro?

Nel test mi dice che ci sono una serie di problemi di driver:

3com Gigabit cioè la mia scheda di rete. sul sito ufficiale i driver per vista non ci sono. in pratica non posso usare la scheda e quindi passare a vista?

Poi mi dice che non ha informazioni su

usb serial port
    Winvnc video hook driver
    USB High Speed Serial Converter
    PC multiprocessore ACPI

che roba è?

stesso dicasi per...

Microsoft® MSN ® Communications System
    Windows Messenger

come risolvo questi dubbi?

inoltre non mi dice se posso installare la versione 32 o 64 bit

ciao e buona domenica
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

ecco le differenze

versione BUSINES: e versione PREMIUM: hanno queste componenti
    win defender
    explorer 7
    tablet pc
    area riunioni virtuali

la versione premium inoltre ha: (no la busines)
    media center
    collegamenti a varie console

la versione busines inoltre ha: (no la premium)
    backup aziendale
    funzioni di networking

alla luce di cio' appare evidente che per un uso casalingo la premium e' ideale.

p.s. questo e' solo il mio parere!!!!!

MaxGhisa (Angelo)

il problema non è tanto il backup ma quanto il networking
    in pratica se rinuncio alla bussines cosa perdo in termine di networking??
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

nella business il networking e' pi' facilitato da una serie di automazioni
    ma in definitiva non credo cambi molto, sempre che l'uso sia puramente casalingo.
    la business credo sia la scelta (quasi obbligata) per un'attivita, solamente per una questione di risparmio di tempo.
    la diffrenza sostanziale credo sia nella maggiore sicurezza della busines per l'uso di connessione remota che se ne fa in azienda.
    per il resto non cambia nulla ...... solamente la premium come le altre a parte la basic ha media center uno strumento molto bello per gestire foto filmati ...... e cose casalinghe!
    max Ghisa

ok magari aspetto anche qualcuno che sappia con certezza la cosa
    grazie comunque

Scusate io non sono un genio del pc ma diciamo che ci smanetto abbastanza pero' posso dire che windows vista home premium ( originale ) me lo sono ritrovato purtroppo nel nuovo portatile che ho accquistato un asus g2 e devo dire che sia i settaggi sia tutti i fronzoli multimediali e le varie stupidaggini che hanno inserito sono solo cose inutili che rendono i settaggi molto + difficili e sopratutto ancora i driver di sistema non si trovano ho appena finito di litigare con un modem usb HUAWEI E202 brandizzato omnitel e non esiste sistema per farlo andare almeno per ora sono riuscito dopo svariati miracoli a farglielo vedere ma di collegarsi non se ne parla anche dopo aver girato una 20 di forum tirando le somme questo sistema operativo io personalemnte non lo consiglio anzi direi che e un'altro flop della microsoft rimanere con xp sicuramente e molto meglio P.S. ( LINUX THE BEST )
    Nella vita e' importante che gli altri ti vengano incontro, così sai da che parte spostarti!

Permessi di invio