Dalla pagina in cui non si capisce nulla
$_REQUEST

Variables provided to the script via the GET, POST, and COOKIE input mechanisms, and which therefore cannot be trusted. The presence and order of variable inclusion in this array is defined according to the PHP variables_order configuration directive. This array has no direct analogue in versions of PHP prior to 4.1.0. See also import_request_variables(
traduzione sommaria...

Raccoglie le variabili che arrivano allo script tramite il meccanismo GET POST E COOKIE e di cui non ci si può fidare (n.d.r. per la natura del meccanismo l'utente può inviare ciò che vuole).

In partica ciò che è nell'array $_GET lo trovi in $_REQUEST, cosi per ciò che è in $_POST e in $_COOKIE.

La cosa che non ho mai provato a fare è chiamare la pagina passando in get e post lo stesso nome di variabile con 2 valori diversi...

Io prediligo l'uso di $_GET per il GET e di $_POST per il POST, proprio per evitare che variabili passate in get vadano a rimpiazzare quelle che arrivano in post, e per maggiore controllo dello script (se mi aspetto una variabile in get, se mi mandi qualcosa in post lo ignoro direttamente).

Ciao