s ho ben capito, è un router misto (ethernet/wireless), quindi è uniyo col cavo telefonico alla linea ADSL può collegarsi ai PC via wireless od ethernet. E' così ?
Se è così, collegarsi via ethernet è molto facile. Bisogna collegarlo alla linea ADSL fare il collegamento tramite un cavo "ethernet" (inseriscilo da un estremo su una della 4 porte del "gateway" e l'altro alla porta ethernet del PC), poi avviare un browser e digitare nella barra dei comandi l'IP del router (sovente 192.168.1.1 oppure 192.168.1.254) che dovrebbe essere indicata sul manuale.
Il Cd penso sia per Windows e ti consiglio di lasciarlo perdere (almeno per il momento).
Si dovrebbe così aprire la pagina di configurazione del router (in genere c'è da mettereuna password (admin o simile) che è indicata sul manuale). A questo punto di solito si può scegliere tra una configurazione "veloce" che consente di navigare inserendo i pochi dati che chiede nel primo link che hai postato, oppure una più approfondita che per il momento ti consiglio di ignorare.
Almeno, con tutti i router (compreso quello che uso attualmente, un D-LINK anch'esso wireless/ethernet), ho sempre adottato la procedura di cui sopra.
Quì spiega tutto. Segui la procedura semplice (quick)

Rispondi quotando