Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Formattare alla perfezione un hard disk

ciao, volevo chiedervi un'informazione.

ho un dard disk da vendere ad un mio amico....solo che ho un dubbio...

molte volte ho utilizzato diversi programmi per poter recuperare dai miei dischi danneggiati, formattati ecc i files...con successo sono sempre riuscito a recuperare i files....

ora non vorrei dare il mio disco sapendo che qualcuno puoi recuperare i dati...l'ho gia formattato diverse volte, ho provato a reinstallarci windows sopra e poi riformattare tutto...ma ho appena provato a recuperare i files dal disco e come per magicia ce tutto....

ce un sistemare per poter pulire alla perfezione il disco??

grazie

Fai una formattazione di basso livello con il tool del produttore del disco.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ho gia cercato...ma sul sito della maxtor non ho trovato nulla...

Originariamente inviato da iettafune2
    ho gia cercato...ma sul sito della maxtor non ho trovato nulla...
    prova a cercare maxpower o powermax è il tool della maxtor

Scaricati da qui i SeaTools for DOS e usa la funzione "Erase".
    @SuperMariano81
    Stavo per dirgli la stessa cosa, ma ho scoperto che i tool Maxtor sono stati discontinuati perché Maxtor è stata acquisita da Seagate.

sinceramente sono un po impedito...l'ho scaricato...ho creato il floppy...ora cosa dovrei fare??

grazie mille...

Inserisci il floppy nel PC che contiene il disco da formattare, accendi, verifichi nel BIOS che sia abilitato l'avvio da floppy, riavvii, segui le istruzioni fino a quando non c'è un qualche menu e lì selezioni una voce tipo "Erase" o "Low level format" (o simili). Se il PC ha più HD attento a selezionare l'HD giusto quando esegui questa procedura.

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    e abbastanza aggiornato il powermax sul sito maxtor, se non sbaglio! lo ho usato proprio ieri

comunque se non sbaglio c e anche un utiliti della seagate ceh fa la stessa cosa

CIAO

ps: scusate per la punteggiatura ma sto usando un live cd

Utente di HTML.it
    Inserisci il floppy nel PC che contiene il disco da formattare, accendi, verifichi nel BIOS che sia abilitato l'avvio da floppy, riavvii, segui le istruzioni fino a quando non c'è un qualche menu e lì selezioni una voce tipo "Erase" o "Low level format" (o simili). Se il PC ha più HD attento a selezionare l'HD giusto quando esegui questa procedura.
    come mai dopo che mi e partito il sistema operativo l'arddisk che ho formattato con quel sistema non lo riconosceva piu'?
    e cosi lo formattato con xp non doveva farlo quel programma delle maxtor?

ps: il mio hdd e della maxtor

Permessi di invio