Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

rewrite e motori di ricerca

Salve a tutti, sono nuovo e vorrei porvi una questione:

ho un sito con un giornale che pubblica notizie ogni giorno, l'indirizzo è di tipo dinamico (es. giornale.php?articolo=1234), ho letto su questo forum che potrebbe essere un problema per l'indicizzazione nei motori di ricerca.
    in realtà nei motori siamo molto ben posizionati, e gli articoli vengono presi in considerazione anche da google news, nonostante l'indirizzo dinamico.
    vale la pena comunque usare il rewrite? ci possono essere miglioramenti in virtù di questo cambiamento? e, soprattutto, le pagine indicizzate precedentemente col vecchio indirizzo perdono posizione o valgono anche con il vecchio indirizzo?

squarda che vince non si cambia!!!

secondo me ha un certo senso se si inizia dall' inizio! Inoltre ormai Google non fa molta difficoltà a spiderizzare queste pagine.

Se fossi in te lascerei tutto com'è

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Re: rewrite e motori di ricerca

Originariamente inviato da ermeneleutico
    Salve a tutti, sono nuovo e vorrei porvi una questione:

ho un sito con un giornale che pubblica notizie ogni giorno, l'indirizzo è di tipo dinamico (es. giornale.php?articolo=1234), ho letto su questo forum che potrebbe essere un problema per l'indicizzazione nei motori di ricerca.
    in realtà nei motori siamo molto ben posizionati, e gli articoli vengono presi in considerazione anche da google news, nonostante l'indirizzo dinamico.
    vale la pena comunque usare il rewrite? ci possono essere miglioramenti in virtù di questo cambiamento? e, soprattutto, le pagine indicizzate precedentemente col vecchio indirizzo perdono posizione o valgono anche con il vecchio indirizzo?
    Anche con il rewrite perdono posizione i primi tempi... google non si fida di nessuno.

Poi, con l'amdar del tempo, si rirpendono in parte le posizioni...

Il mio consiglio: lascia perdere! Forse 2/3 anni fò, ma adesso lascia perdere! Te ne parlo anche per esperienza diretta...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

a volte mi sembra che mantenere delle posizioni alte nei motori di ricerca sia come mantenersi in equilibrio su una palla, quindi avete ragione voi: una volta che stai su meno ti muovi meglio è

peccato averlo scoperto solo ora, io ero convinto che le pagine di repubblica e corriere fossero tutte scritte in html

grazie dei consigli

Permessi di invio