Inanzi tutto devi selezionare Username è Password e non l'email, seconda cosa nel database che hai postato piu su il campo si chiama email e non emailadess.Originariamente inviato da CIMO1
Questo e' il codice che ho scritto ma nn va'...me la daresti una mano? sono nuovo..anzi nuovissimo al php e sql...codice:<?php include 'db.php'; $message="Ciao $username_check,\n ecco i dati di accesso che hai richiesto:\n nick: $username\n password: $random_password\n A presto!!\n Staff di $nomesito.\n\n\n\n\n"; mail($email_address, $subject, $message, "From: $sitename <$adminemail>\nX-Mailer: PHP/" . phpversion()); /* Let's do some checking and ensure that the user's email address or username does not exist in the database */ $sql_email_check = mysql_query("SELECT email_address FROM users WHERE email_address='$email_address'"); $email_check = mysql_num_rows($sql_email_check); if(email_check > 0){ echo "<html> <head> <meta http-equiv=\"refresh\" content=\"3;url=./index.htm\"> <link rel=\"stylesheet\" type=\"text/css\" href=\"style.css\"> </head> <body> <div align=\"center\" class=tit>I dati richiesti sono stati inviati a $email_address</div> </body> </html>"; }else{ echo "Si è verificato un errore non è stato possibile inviare i dati richiesti a $email_address"; } ?>
tnx =)
Ad ogni modo la query che ti ho scritto sopra è giusta, sostituiscila alla tua e se hai cambiato i nomi dei campi del database modificiali.
Nella tua select ci sta un errore di fondo, te la riporto qui:
Perchè selezioni l'e-mail se quel che ti interessa è la password?codice:SELECT email_address FROM users WHERE email_address='$email_address'
Ti do un paio di trucchetti inanzi tutto lep rime tre cose che devi scrivere di una query sono:
SELECT (se stiamo parlando di selezione)
FROM
WHERE
Il prima domanda che ti devi fare è da quali tabelle devo pescarli i dati? e compili il campo from. Poi ti chiedi "che dati mi servono?" e compili il campo select e solo per ultimo compili il where.
Un altro trucco è quello di provare prima di ogni altra cosa la query con phpmyadmin, cosi vedendo la tabella che ti crea sai se la query e giusta. Solo dopo la inserisci nel resto del codice. Almeno cosi se qualcosa non va puoi dire a priori che la parte Sql è senza errori.
P.S: Scusami se sono stato un po lungo, non volevo fare la parte del saccente![]()

Rispondi quotando