Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: bordo tabella

bordo tabella

buon giorno a tutti

è la prima volta che scrivo in questa sezione poiché mi sono appena avvicinato al mondo CSS.

premetto la mia totale ignoranza nel settore, e premetto che come sw utilizzo DW. (mi è comodo per l'inserimento dei css).

allora la mia domanda è questa: ho una tabella composta di 4 righe (header,menu orizzontale, corpo centrale + menu laterale, e footer)

Come si può dare un bordo SOLAMENTE ESTERNO alla tabella? se io imposto border : 1 PX mi viene applicato il bordo ad ogni cella ed io non voglio questo.
    ho pensato che il tutto si potesse realizzare con i css, però come ripeto mi sto avvicinando solo ora a questo potente strumento e non saprei né dove né come inserire i tags.

ringrazio anticipatamente i lettori di questo post.
    E75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Utente di HTML.it L'avatar di Zweer
    Codice PHP:
    <table style="border:1px solid gray">
    ...
    </
    table
    facendo così metti il bordo di 1px, linea continua (solid) (puoi mettere anche altri effetti e dreamweaver te li fa tutti vedere in automatico), grigia (gray...puoi mettere tutti i colori che vuoi, anche in esadecimale...)

spero di esserti stato d'aiuto, se hai ancora bisogno sono qui ^^
    "Il mondo è un posto meraviglioso e vale la pena di lottare per esso...Condivido la seconda parte" (Seven)
    "In un mondo dove tutti escono a denari, fortuna ci sia ancora qualcuno che carica a bastoni" (FdL)

zweer, grazie mille!

risposta velocissima, ottima spiegazione, ma soprattutto funzionante

grazie ancora.
    ciao
    www.webartists.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da evan75
    zweer, grazie mille!

risposta velocissima, ottima spiegazione, ma soprattutto funzionante

grazie ancora.
    ciao
    Ehm.....le tabelle sono di difficile manutenzione....sono proprio necessarie?
    (In altre parole, la lunghezza del testo sarà sempre la stessa, per sempre?)

no non sarà sempre la stessa simulacron, ma le dimensioni della mia cella testo sono sempre maggiori del testo che ci andrò ad inserire..

grazie cmq. ps Vi ringrazio davvero per il Vs aiuto, mi sa che presto tornerò ad approfittarne..
    sono un po' un disastro e necessito di molti consigli / lezioini.
    grazie ancora a tutti e due
    ciao
    www.webartists.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da evan75
    no non sarà sempre la stessa simulacron, ma le dimensioni della mia cella testo sono sempre maggiori del testo che ci andrò ad inserire..

grazie cmq. ps Vi ringrazio davvero per il Vs aiuto, mi sa che presto tornerò ad approfittarne..
    sono un po' un disastro e necessito di molti consigli / lezioini.
    grazie ancora a tutti e due
    ciao
    appena avrai un po' di pratica, prova ad usare un editor manuale e dw come wiswyg, almeno iniziale....

Permessi di invio