Ok ragazzi ho provato gli antivirus che sono consigliati all’inizio del forum, più i miei (ad-aware, panda virus e avast) ma non c’è nulla da fare, resiste!
Una decina di giorni fa su un sito di “test psicologici” (basta fare la ricerca su google, dovrebbe essere uno dei primi dieci links) ho beccato sto dialer, pandavirus mi ha avvertito che c’era un tentativo di connessione non autorizzato, io stacco subito il filo del modem e cerco di rintracciare il file sospetto, panda mi diceva che era svchost.exe (c:\windows\system32\svchost.exe) io da “ignorante” in materia quale sono mi attivo per cercare di eliminarlo, alla fine dopo svariati tentativi riesco ad eliminare il file, da quel momento in poi ho avuto problemi di tutti i tipi, erano sparite tutte le connessioni che avevo e anche altre cose, quindi ho reistallato windows xp, ed ho ripreso ad usare il pc, ma la connessione era strana, usciva scritto “impossibile stabilire una connessione”, ma poi dopo un po mi ritrovavo connesso, ho trascurato la cosa per qualche giorno finchè mi chiamano dall’ ufficio truffe della telecom e mi avvisano che c’è un traffico sospetto sulla mia linea (telefonate a numeri internazionali su cellulari satellitari) in oltre mi avvisano che sicuramente sarà un virus, io gli dico di bloccare il numero, loro lo fanno ma mi dicono che è possibile solo per qualche giorno.
Ora però il dialer c’è ancora e mentre sto scrivendo questo messaggio in modalità non in linea e con il modem staccato, sento armeggiare qualcosa di “maligno” all’interno del mio pc (rumori strani e tentativi di connessione); per connettermi dovrò riavviare il pc e fare presto a mandare il messaggio perchè dopo qualche minuto si disconnette e iniziano i tentativi di connessione del dialer.
HO URGENTE BISOGNIO DI AIUTO!
p.s.
per la cronaca: dovrò pagare circa 90 euro alla telecom per connessione a numero speciale (aspetta e spera ) ieri ho fatto il contratto con infostrada per l’ADSL, perché mi dicono che è l’unico modo per evitare problemi del genere, da quando ho reinstallato win xp il monitor va malissimo e il dialer sta sempre qua; tutto per fare quei demenziali test psicologici del c….!
![]()