a proposito di scaricabarile...Originariamente inviato da trinityck
l'ho già detto ottomilioni di volte: oltre a mentire, giocare a scaricabarile con quel fantoccio che è il Governo Afghano e farsi mettere i piedi in testa da una ONG, l'unica cosa che sanno dire è "ma lo faceva anche Silvio"
http://www.repubblica.it/2007/04/sez...di-hanefi.html
il problema del funzionario di Emergency è "nelle mani del governo afgano. Ho contattato il presidente Karzai perché si possa arrivare alla sua liberazione e sono quotidianamente disponibile a farlo".
Si tratta di un tributo di sangue assurdo, dopo quello terribile di Sayed Hagha, pagato da un operatore dell'informazione che lavorava insieme a Daniele Mastrogiacomo, il giornalista liberato dopo le lunghe trattative condotte dal governo afgano.
ma ricordiamoci le parole di D'alema:
19:03 D'Alema: "Non sono pentito di aver salvato Mastrogiacomo"
"Io non sono affatto pentito di avere salvato" Daniele Mastrogiacomo. Lo ha detto il ministro degli Esteri Massimo D'Alema a Porta a Porta, aggiungendo di ritenere "che sia preferibile avere polemiche sul fatto che l'abbiamo salvato, piuttosto che averle per averlo fatto uccidere"
19:09 D'Alema: "Noi non abbiamo trattato con nessuno"
"Noi non abbiamo trattato con nessuno ma attraverso un'associazione umanitaria abbiamo ricevuto una lista di persone, nè abbiamo liberato nessuno, perchè non erano nostri prigionieri, ma abbiamo trasmesso la lista al governo afgano, che ha ritenuto queste persone non così pericolose da non essere liberate". Così il ministro degli Esteri Massimo D'Alema spiega la posizione dell'Italia nella trattativa per la liberazione dell'inviato di Repubblica Daniele Mastrogiacomo.
19:49 D'Alema: "Normale che a trattare sia stata Emergency"
E' "normale" che nelle trattative per la liberazione di Daniele Mastrogiacomo sia intervenuta Emergency, "proprio perché i governi non possono e non vogliono trattare con i terroristi", ed è quindi normale che "intervengano organizzazioni umanitarie". Lo ha puntualizzato il ministro degli Esteri Massimo D'Alema nella registrazione della puntata odierna di Porta a porta.
ma quindi chi ha trattato? Qui si stanno incartando con le parole, si mettessero d'accordo almeno D'Alema e Prodi sulla versione da fornire...![]()