Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

onclick funzione javascript ma # nel titolo

Ciao a tutti, ho un problemino che spero si possa risolvere facilmente...
    In una delle pagine che ho preparato per un cliente, ho inserito una serie di link di questo tipo: <a href="#" onclick="javascript:blablabla('ecc ecc ecc');">

Con IE6 e IE7 ho riscontrato la presenza di un "#" nella barra del titolo a cui se ne aggiungo altri ogni volta che clicco su uno di questi link...
    ...è una cosa un po assurda, perchè se clicco 10 volte su quei link la barra inizia proprio a riempirsi di "#" ...come posso evitare questa cosa? eppure con FireFox è tutto ok, la stessa pagina non ha questo problema!

Mi date qualche consiglio?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: onclick funzione javascript ma # nel titolo

Originariamente inviato da Scellino02
    onclick="blablabla('ecc ecc ecc');return false"

Xinod, grazie per la risposta... effettivamente così risolvo il problema del "#" nella barra del titolo... però il "return false" non mi fa tornate la pagina su in alto...

...praticamente prima di inserirlo, al click sul link la pagina tornava in alto e mi stava bene perchè mi serviva si vedesse la parte alta della pagina... ora no...

Come posso fare per evitare il cancelletto ma far tornare la pagina su in alto?
    Si potrebbere risolvere con delle ancore? ...bho, non lo so...

Consigli?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non sono sicuro che riporti la pagina in alto ma provare non sta niente. Es:
    codice:
    <a href="javascript:void(0);" onclick="blablabla('ecc ecc ecc')">
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Andrea, ho appena provato... ma non va bene... non riporta la pagina in alto e stranamente mi viene anche dinuovo fuori in cancelletto nella barra del titolo...

mi chiedo se esiste qualcosa come il "return false" ma tipo return top o return up(sto inventado caxxate però ...capito come?)o qualcosa del genere... magari posso mettere un ancor nel punto che mi serve, ma non deve poi comparire nulla nella barra del titolo!

Bhoooo

Ho provato con gli ancor, ma mi viene fuori il nome dell'ancoraggio nella barra del titolo, e fa la stessa cosa del #... se riclicco me ne aggiunge altri nella barra :master: ....

Il "returne false" sarebbe stato perfettissimo, però, purtroppo, non mi riporta in alto la pagina... mannaggiaaaa

...non vi viene in mente nulla per risolvere questa cosa?

il problema non lo riesco a replicare,
    se vuoi andare a inizio pagina assegna un id o un name al body (o ad altro elemento in alto nel documento) e fai puntare a quell' ancora
    #inizio

se non vuoi seguire l' ancora usa il return false.

ciao

Xinod ho provato ad assegnare un id ad un elemento in alto nella pagina e ho fatto puntare il link a quell'id.... funziona, nel senzo che il link manda in alto la pagina come mi serve ma ho sempre il problema che nella barra del titolo mi compare "#inizio" e poi ancora se ci riclicco mi viene fuori #inizio#inizio e e via così...

Questo è il mio problema... perche con return false è perfetto... nella barra del titolo non viene fuori nulla ma la pagina è ferma e non torna su!

C'è una soluzione?

ti ripeto che non riesco a replicare il problema
    (forse perche' sono su win2000)

un alert(document.title) restituisce anche l' ancora?
    un alert(document.getElementsByTagName('title')[0].innerHTML) ?

non una vera e propria soluzione, ma valuta se fa al caso:
    se devi sempre e solo rimandare a inizio documento, potresti usare il return false e alla fine della funzione blablabla inserire self.scrollTo(0,0);

questo non e' proprio ottimale, perche' tu vuoi che l' ancora sia eseguita,
    ma lo sara' lo stesso in assenza di supporto a javascript
    e avrai lo stesso l' effetto di tornare a inizio pagina in caso di supporto

Permessi di invio