Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Consiglio Progettazione Sito

ciao a tutti,
    non so se sto postando nella sezione giusta.

Devo realizzare un sito web per un amico, e vorrei metterlo in condizione di farsi gli aggiornamenti da solo, nel senso che se deve inserire delle immagini e scrivere qualche articolo, sia svincolato dal chiamarmi in maniera da fare tutto o quasi da solo.
    Il problema è che lui non ha dimestichezza con i linguaggi di programmazione e no ha il tempo di impararli, quindi vorrei uno strumento elementare che mi possa far fare le operazioni dette sopra.

Avete qualche suggerimento?

grazie

si: caricare il template in un cms (sistema di gestione dei contenuti) e fargli inserire i contenuti da li'

ti sposto nella sezione cms, li' ti sapranno consigliare sulla soluzione piu' adatta

ok grazie,
    aspetto consigli

posso consigliarti textpattern.
    Con questo cms fai di tutto in modo semplice e pulito.

grazie ora me lo studio e poi vi faccio sapere...

Intanto buona pasqua a tutti...

Quando poi il tuo amico ti chiederà anche di avere velocemente uno skin grafico bello oltre alla facilità allora prova Joomla (PHP), quando poi il tuo amico ti chiederà di scrivergli applicazioni complesse per la sua ttività allora prova Plone.

Quando poi ti chiederà di più digli di pagarti

Bala

Originariamente inviato da Balaustra
    Quando poi il tuo amico ti chiederà anche di avere velocemente uno skin grafico bello oltre alla facilità allora prova Joomla (PHP)
    Io dico che rimane su textpattern
    ... quando poi il tuo amico ti chiederà di scrivergli applicazioni complesse per la sua ttività allora prova Plone.
    come sopra. Semplice php
    Quando poi ti chiederà di più digli di pagarti

Bala
    Anche a me se vuole?

ciao ragazzi,
    ho dato un'occhiata a text pattern ma non l'ho studiato a fondo, da quanto ho capito viene usato per creare siti web, ma io vorrei sapere se si puo' usare come strumento parallelo ad un sito web già fatto.
    Mi spiego meglio, se io volessi aggiornare il testo presente sulla mia homepage già pronta, posso farlo usando textpattern senza toccare il codice della mia index.html?

Oppure sono costretto a creare le pagine nuovamente usando textpattern?

grazie

forse ti conviene prima capire cosa sono e come funzionano i cms... comunque no: il cms permette di modificare solo le pagine che gestisce, ovviamente

Dovresti capire che informazioni inserire in home page.

Per esempio
    Se decidi che le ultime 5 news inserite nel sito formeranno la home page, chi gestisce il sito dovrà occuparsi solamente di inserire le news e la home verrà aggiornata in automatico.
    Oppure
    Se la home avrà news, documenti, ultimi sicritti, eventi, parti di una pagina... allora chi gestisce il sito dovrà occuparsi di inserire ogni singolo oggetto e la home si aggiornerà in automatico.

Tutto questo prevede che tu all'inizio progetti la home (anche scrivendo del codice ove necessario) e poi il tuo cliente la gestirà con gli automatismi che avete concordato.

Bala

Permessi di invio