Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

db mysql con dato apostrofato

ho un db mysql in cui in tabella ho un campo nome varchar 50 con dato L'attesa. Quando tento di verificare se in quella tabella esiste un dato come questo non ottengo mai nulla anche se il dato c'è. Diversamente per tutti gli altri dati del campo nome non ho problemi. Così ho provato a verificare cosa ottenevo da questa richiesta ed in questo modo ottengo esatamente quello che volevo cioè L'attesa ma quando lo vado a ricercare nel db non lo trova quando tutti gli altri dati con la medesima richiesta si. Dove sbaglio? mi potete spiegare? Grazie

<?php FUNCTION fixQuotes( $theString )
    {
    $fixQuotes = str_replace("\'", "'" ,$theString);
    return $fixQuotes ;
    }
    $q= $_GET["q"];
    $q=fixQuotes($q);
    ?>

qui

<?php

echo $q;

?>

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: db mysql con dato apostrofato

Originariamente inviato da FICUZ
    ho un db mysql in cui in tabella ho un campo nome varchar 50 con dato L'attesa. Quando tento di verificare se in quella tabella esiste un dato come questo non ottengo mai nulla anche se il dato c'è. Diversamente per tutti gli altri dati del campo nome non ho problemi. Così ho provato a verificare cosa ottenevo da questa richiesta ed in questo modo ottengo esatamente quello che volevo cioè L'attesa ma quando lo vado a ricercare nel db non lo trova quando tutti gli altri dati con la medesima richiesta si. Dove sbaglio? mi potete spiegare? Grazie

<?php FUNCTION fixQuotes( $theString )
    {
    $fixQuotes = str_replace("\'", "'" ,$theString);
    return $fixQuotes ;
    }
    $q= $_GET["q"];
    $q=fixQuotes($q);
    ?>

qui

<?php

echo $q;

?>
    dov'è la query?

comunque esistono le funzioni addslashes e stripslashes.

ciao

Per operare su stringhe che su cui deve operare MySQL senza incorrere in errori dovuti alla presenza di caratteri speciali c'è la funzione apposita mysql_escape_string().

Vedi qui:
    http://it2.php.net/manual/it/functio...ape-string.php
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

Permessi di invio