Forse non mi risponde nessuno perchè non sono stato abbastanza chiaro?
Provo a spiegarmi meglio con degli esempi.

Mettiamo che l'effetto che io voglia sia quello di avere dello stage degli elementi, mettiamo delle forma geometriche che man mano partedo da piccole si ingrandiscano in modo da dare l'idea di avvicinarsi verso chi guarda. Ora, se io vado con il mouse sopra un di queste forme (roll over), mettiamo il triangolo, questo "avvicinamento delle forme si ferma, e accanto al triangolo appare una scheda che dice "il triangolo è una forma geometrica composta da tre lati bla bla bla". Quando sposto il mouse da questa forma (roll out) la sched si chiude e le forme riprendono ad avvicinarsi verso l'osservatore. Più chiaro?

Ora il modo in cui avevo agito era questo.
Avevo creato un mc per ogni forma, all'interno del quale al frame 1 avevo solo la figura e dal frame 2 in poi l'animazione della scheda che compariva. Al primo frame avevo poi dato uno stop e un codice che diceva al roll over del mouse sull'istanza della forma vai al fotogramma 2. Fin qui tutto bene, funzionava.
Poi, prendo questo mc e lo metto all'interno di un altro mc dove metterò poi tutti i mc delle forme, e qui gli do una interpolazione da grande a piccolo, per cercare di dare l'idea dell'avvicinamento. Al 1 fotogramma di questo mc do il codice dicendo che quando il mouse andrà sull'istanza del mc con la forma si stoppi la riproduzione. E qui iniziano i problemi. Non funziona. Il fatto è che credo che i due codici per il roll over vadano in contrato perchè se ne elimino uno, l'altro funziona e viceversa.

Ecco qua...prolisso come al solito!