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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    compatibilità flash 6 as 2

    perchè non va questo script pubblicato con flash 8 e as 2
    mentre funziona con flash 6 as2

    grazie 1000

    codice:
    onClipEvent (load)
    {
        num = 25;
        for (i = 1; num >= i; i++)
        {
            star.duplicateMovieClip("star" + i, i + 1889);
            mc = this["star" + i];
            mc.rX = (random(5) + 4) / 1000;
            mc.rY = (random(5) + 4) / 1000;
            mc._x = random(300) - 150;
            mc._y = random(150) - 75;
        } // end of for
        star._visible = 0;
    }
    onClipEvent (enterFrame)
    {
        for (i = 1; num >= i; i++)
        {
            if (mc._x == 0 || mc._y == 0)
            {
                mc._x = random(100) + 50;
                mc._y = random(50) + 25;
                continue;
            } // end if
            mc = this["star" + i];
            mc.xAcc = mc.xAcc + (10 - mc._x) * mc.rX;
            mc.yAcc = mc.yAcc + (10 - mc._y) * mc.rY;
            mc._x = mc._x + mc.xAcc;
            mc._y = mc._y + mc.yAcc;
        } // end of for
    }
    Raul

  2. #2
    metti qualche trace e controlla le var
    ti accorgerai che con il player 7 in poi alcune di esse se non inizializzate nn le leggerà

    quindi con il trace controlli le var e quelle che ti da undefined le inizializzi sul frame
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    ho provato a fare il trace di
    i
    j
    num

    e le visualizzo
    devo provare altro?
    Raul

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
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    Originariamente inviato da riderjean
    ho provato a fare il trace di
    i
    j
    num

    e le visualizzo
    devo provare altro?
    I problemi sono:
    mc.xAcc
    mc.yAcc

    Prova a mettere il codice in questo modo, dovrebbe andare con FP 8 e AS 2
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	num = 25;
    	for (i=1; num>=i; i++) {
    		star.duplicateMovieClip("star"+i, i+1889);
    		mc = this["star"+i];
    		mc.rX = (random(5)+4)/1000;
    		mc.rY = (random(5)+4)/1000;
    		mc._x = random(300)-150;
    		mc._y = random(150)-75;
    		mc.xAcc = 0;
    		mc.yAcc = 0;
    	}
    	// end of for
    	star._visible = false;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	for (i=1; num>=i; i++) {
    		if (mc._x == 0 || mc._y == 0) {
    			mc._x = random(100)+50;
    			mc._y = random(50)+25;
    			continue;
    		}
    		// end if  
    		mc = this["star"+i];
    		mc.xAcc = mc.xAcc+(10-mc._x)*mc.rX;
    		mc.yAcc = mc.yAcc+(10-mc._y)*mc.rY;
    		mc._x = mc._x+mc.xAcc;
    		mc._y = mc._y+mc.yAcc;
    	}
    	// end of for
    }

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    si ora va come hai fatto a capire

    mc.xAcc = 0;
    mc.yAcc = 0;

    grazie 1000
    Raul

  6. #6
    Originariamente inviato da riderjean
    si ora va come hai fatto a capire

    mc.xAcc = 0;
    mc.yAcc = 0;

    grazie 1000
    ops
    edit

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
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    Originariamente inviato da riderjean
    si ora va come hai fatto a capire

    mc.xAcc = 0;
    mc.yAcc = 0;

    grazie 1000
    Come suggerito da crescenzo ho cercato la/e variabile/i che non erano correttamente inizializzate, ed ho trovato quelle due.
    Una delle principali differenza tra AS 1 e 2 sta nel fatto che nel 2 le variabili non possono essere modificate senza essere state prima inizializzate.
    Se ci fai caso mc._x = mc._x+mc.xAcc; corrisponde effettivamente ad una modifica della variabile mc._x, più precisamente ad un incremento.
    Flash però deve sapere "cosa" deve modificare. Mettendo 0 nell'onLoad gli fai capire che si tratta di un numero, piuttosto che una stringa ecc. ecc.


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
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    Originariamente inviato da crescenzo
    ops
    edit

    Un messaggio di sole 7 lettere! wow!


  9. #9
    Utente di HTML.it
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    perfetto grazie 1000
    Raul

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
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