Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Creare una gif animata con i fotogrammi di un video

Sto partendo da zero nelle gif animate , è sufficiente ma importatnte che mi diate l'indirizzo per la strada giusta .
    Grazie e buona giornata
    Mio figlio di 6 anni andando a letto:"Buonanotte,io arresto il sistema".

Dimenticavo

La gif deve sostituire una immagine di c.a 250 x 200 , forse il flash è più adatto?Non conosco neppure quello

El rumbero
    Guest

Re: Creare una gif animata con i fotogrammi di un video

Originariamente inviato da Albaro
    Sto partendo da zero nelle gif animate , è sufficiente ma importatnte che mi diate l'indirizzo per la strada giusta .
    Grazie e buona giornata
    stai parlando di nozioni di base sulla realizzazione o devi eseguire un lavoro specifico e vuoi consigli su questo?
    Immagini allegate Immagini allegate

Intanto grazie per l'attenzione

Ho aperto un sito per mio figlio dedicato alla scuola calcio che frequenta, durante le riprese di una partita dopo un bel goal mio figlio ha mimato un balletto sullo stile dei calciatori brasiliani, mi piacerebbe usare i fotogrammi che ho in video per creare una gif animata da inserire sulla home page.

Oltre a questo mi stavo documentando su google tramite le raccolte di gif per trovarne una raffigurante l' onemanband, quel suonatore da strada che suona più strumenti da solo formando appunto una band individuale , se mi puoi aiutare anche in questo per come realizzarla dato che un'ora di ricerche ha dato esito negativo.

El rumbero
    Guest
    Esistono molti software per la realizzazione di gif animate, tu quale usi, o hai a disposizione?

Usi solo windows o anche linux?

scarichi virtual dub http://virtualdub.sourceforge.net/
    lanci il programma e apri il filmato
    lo blocchi sul primo fotogramma che vuoi copiare (mezza freccia nera che punta a sinistra)
    ti sposti di un fotogramma (usi la doppia freccia piena)
    lo blocchi alla fine del fotogramma (mezza freccia nera che punta a destra)
    file -> save image sequence ed esporti in jpg
    scarichi/apri/installi gimp http://gimp-win.sourceforge.net/stable.html
    apri le jpg
    le trasformi in gif
    le monti in una gif animata con un programmino come unfreez http://www.snapfiles.com/get/unfreez.html

Solo Windows

Robelia...come moderi te non modera nessuno

Ti faccio sapere

Perfetto

Purtroppo le immagini a disposizione non erano ottimali , ho cercato di cancellare con paint i giocatori circostanti che scattano per tornare all'inizio del loop ma anche l'erba incollata si vedeva muovere allora ho preferito lasciare i giocatori ma ho perso un sacco di tempo però ho imparato molto , ho potuto usare i programmi che conoscevo per ottenere le gif ma il pezzo più bello è il programmino che crea la sequenza di animazione, favoloso , grazie Rebelia, vado a cena

ciao Albaro

ho visto che hai parlato anche di flash.

se hai una versione recente, la compressione video di sorenson inserita in flash è ottima e potresti usare direttamente il filmato anziché ricrearti una sequenza di imgs. ti occuperebbe molto poco, lo potresti riprodurre in streaming, potresti metterci un preload, etc.

se hai flash ti do una mano io volentieri a convertire e modificare il tuo filmato.

ciao E75

(se non hai flash i consigli dell'onniscente Reb sono i migliori che potresTi ottenere)
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Permessi di invio