Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Vista a 32bit e 4Gb di RAM

Ciao a tutti, come da oggetto possiedo in PC con Vista Home Premium a 32bit.

Posto che non sono in grado di sfruttare i 4Gb installati in quanto, come noto, me ne vede solo 3 volevo chiedervi se il limite è nei banchi o nel totale...

Cioè...i miei quattro banchi da 1Gb sono sfruttati al 75% cadauno oppure 3 sono sfruttati al 100% ed uno è totalmente invisibile?

Da ignorante poi vi chiedo: riuescirà mai un SO a 32bit a vedere più di 3 giga di RAM? (magari con qualche utility o patch?)

Ed infine...mi era saltato in mente di acquistare un XP Pro a 64bit, dato che credo che ora si dovrebbe trovare a buon prezzo, vi pare una ca**ata o una buona idea?

ciao!

Utente di HTML.it
    x i moderatori:

se ritenete che la questione è + software che hardware mi spostate? Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Lo spazio di indirizzamento a 32 bit consente di gestire al massimo 4 GByte di Ram come hai detto tu, ma in questo intervallo sono comprese anche tutte le aree dedicate a scopi specifici, come, per esempio, la comunicazione con schede di espansione e periferiche, bios, spazio di configurazione di bus Pci, Agp ecc. Ogni scheda madre ha integrati diversi, quindi lo spazio di memoria riservato al sistema è variabile. Ecco perchè windows quindi visualizza 3 gbyte di memoria.
    Tanto per dirti, Asus consiglia di non installare più di 3 Gb di ram in sistemi a 32 bit
    http://dlsvr01.asus.com/pub/AUS/mb/4GB_rev1.pdf

Oppure questo link di Intel
    http://www.intel.com/support/motherb.../cs-016594.htm

Per installare XP a 64 bit, hai hardware a 64 bit? Se si allora puoi considerare l'idea, sennò è inutile.
    Ti spio dalla finestra

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da arrows
    Per installare XP a 64 bit, hai hardware a 64 bit? Se si allora puoi considerare l'idea, sennò è inutile.
    Il processore è un Core 2 Duo E6600...sono quasi certo sia a 64 bit...

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Forse ti costa meno prendere Windows Vista Home Premium 64BIT - OEM.
    ciao

Permessi di invio