Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

AIUTO Problemi con il wireless (DNS??)

ho bisogno di aiuto, ho acquistato un acces poin della robotics, collegato al modem di Alice, Alice Gate, la connessione lan ethernet, tutto ok, il wireless invece da problemi, la rete viene rilevata il collegamento effettuato ma non si naviga, la diagnosi mi da un probabile errore del dns, ma non so che fare. il ruter è impostato con ip dinamico, il portatile riconosce la rete e riceve l'indiriio di rete ecc. ecc. ma non si connette a nessun sito, tantomeno a messenger, ho notato, forse puo esere utile, che la diagnosi del messenger segnala effettivamente un errore alla voce dns, cosa posso fare? Quello che mi tupisce che via cavo va tutto liscio, please aiutatemi. GRAZIE!!

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Per verificare se effettivamente è un problema di DNS:
    1) Pinga prima maya.ngi.it e poi 88.149.128.3 (che è l'indirizzo numerico di maya). Se al primo non risponde e al secondo sì è effettivamente un problema di DNS.
    2) Digita da una finestra di shell ipconfig /all e guarda cosa c'è scritto alla voce DNS, può darsi che il server DHCP non riesca a rilasciare in maniera corretta i DNS alla scheda wireless.
    3) Se è così inserisci manualmente gli indirizzi dei DNS nella configurazione TCP/IP della scheda wireless.

Utente di HTML.it
    se ricordo bene ho gia immesso manualmente il dns al portatile, mi domandavo se mettere lo stesso dns che ha il pc collegato via cavo va bene, inoltre scusa l'ignoranza ma che significa pingare? il comando che mi hai suggerito dove lo inserisco, GRAZIE mille per la risposta precedente, ed anche per la successiva.... :quote:

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    I DNS dipendono dal fornitore di servizi Internet, pertanto sono uguali sia su rete via cavo sia su rete wireless.
    Per lanciare tutti i comandi che ti ho citato:
    Start -> Esegui -> cmd -> Invio e nella finestra che ti si aprirà scrivi ad es. ping maya.ngi.it o ipconfig /all.

Posta il risultato dei comandi in questo thread sia quando sei su cavo sia quando sei in wireless.

Utente di HTML.it
    grazie mille per il tuo tempo appena ho effettuato queate operazioni ti posto i risultati credo domani, perche ho appena scoperto una perdita di acqua dal mio impianto di casa, quindi urge risolvere il problema grazie ancora al più presto

Utente di HTML.it
    Scusate se riesumo questa vecchia discussione ma non vi sono state più risposte e io ora ho lo stesso identico problema. Ho appena ripristinato windows xp su un portatile reinstallando l'immagine disco. Tutto ok tranne che per il wireless che naviga solo se metto gli indirizzi ip numerici nel browser, mentre non riesce a navigare se metto i nomi dns. Perché col cavo naviga e col wireless no? Il router non è stato manomesso dopo il ripristino del pc, cosi come non avevo immesso impostazioni di dns e indirizzi ip manualmente nel pc prima del ripristino, ma lasciato tutto in automatico... come mai ora questi problemi?

Permessi di invio