Originariamente inviato da MatCap83
Ottimo! Se devo spedire qualcosa di piccolo lo posso fare anche con posta prioritaria... non sapevo... Quindi sarebbe tramite busta non pacco?!

thanks...
se spedisci videogiochi o dvd metti come scelta: posta prioritaria o raccomandata e mandali in busta imbottita, che si compra in qualunque tabaccheria e costa poche decine di cents che puoi ricaricare sulla spesa di spedizione.. è del tutto accettabile.

se spedisci chilate di fumetti allora fai scegliere il pacco ordinario o celere. mai comprato un pacco dalle poste, mi faccio il giro dei supermercati che ne hanno a dozzine di scatole e scatoloni ogni giorno da buttar via di tutte le dimensioni (da quello adatto a un fumetto singolo a quelli pachidermici) accatastati da qualche parte, e scelgo quello + adatto (senza troppe scritte), quello classico marrone va bene.

tra uqesti due estremi ti regoli bene in base a quello che devi spedire.

un consiglio con i pacchi: non lesinare fogli di giornali usati (anche quelli li trovi aggratis dove ti pare) come imbottitura interna e lo scotch (quello grosso da imballi) per l'esterno, chiudi bene tutte le fessure e dai qualche giro, renderai il tutto inattaccabile da qualsiasi evento. il compratore sarà contento della premura e te lo ritroverai nei feedback ("imballaggio super!" e cose così). pare na stronzata ma serve pure quello ad attirare + clienti.