come posso 'tradurre' il rigo, scritto in C#:
in Visual Basic??codice:pen.DashPattern = new float [] {3, 1};
ancora...
this (di C#) corrisponde a Me (di VB) ??? Giusto???
mentre base (di C#) come cambia in VB???
in Visual Basic??codice:pen.DashPattern = new float [] {3, 1};
ancora...
mentre base (di C#) come cambia in VB???
Originariamente inviato da lelo
in Visual Basic??codice:pen.DashPattern = new float [] {3, 1};codice:pen.DashPattern = new Single() {3, 1};Sì.ancora...
MyBase.mentre base (di C#) come cambia in VB???
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
posso chiedere come trasformare anche:
con:codice:colorTemp.SetValue(color.MakeARGB( (BYTE)(255 * iColumn / iWidth), color.GetRed(), color.GetGreen(), color.GetBlue()));
Dim color, colorTemp As Color
Se intendi Vb.net e non VB6 qui c'è un sito dove si trasforma da C# in VB.net: http://authors.aspalliance.com/aldot...translate.aspx
Giorgio
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
Anche perche' un thread non puo' essere una "chat per le traduzioni" ...![]()
codice:colorTemp.SetValue(color.MakeARGB( CByte(255 * iColumn / iWidth), color.GetRed(), color.GetGreen(), color.GetBlue()));Occhio... le dichiarazioni delle variabili non sono come in C#, in questo modo dichiari color come Object e colorTemp come Color... la dichiarazione esatta èDim color, colorTemp As Color
(anche se personalmente eviterei di chiamare una variabile "color", perché, non essendo VB.NET case-sensitive, si rischia di confonderlo con System.Drawing.Color).codice:Dim color As Color, colorTemp As Color
Onde evitare errori di questo genere (e non solo) aggiungi all'inizio di ogni file
.codice:Option Strict Option Explicit
In VB.NET:Originariamente inviato da lelo
posso chiedere come trasformare anche:
con:codice:colorTemp.SetValue(color.MakeARGB( (BYTE)(255 * iColumn / iWidth), color.GetRed(), color.GetGreen(), color.GetBlue()));
Dim color, colorTemp As Color
codice:colorTemp.SetValue(color.MakeARGB(CType(255 * iColumn / iWidth, [BYTE]), color.GetRed(), color.GetGreen(), color.GetBlue()))
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
intanto grazie per la dritta del sito...non lo conoscevo, altrimenti non avrei DISTURBATO!!
cmq anche a me traduce con:
ma, escludendo l'ovvio errore: CType(255 * iColumn / iWidth, [BYTE]) al quale basta eliminare le [], macodice:colorTemp.SetValue(color.MakeARGB(CType(255 * iColumn / iWidth, [BYTE]), _ color.GetRed(), _ color.GetGreen(), _ color.GetBlue()))
color.GetRed(), ... non esistono, sostituiti con color.R() .... ect..
MakeARGB(...) non esiste e credo che quello relativo sia: FromArgb(...)
ma il mio problema è:
colorTemp.SetValue(....) :master:
Ma in ogni caso le differenze tra C# e VB.NET, almeno in questi frammenti di codice, sono puramente sintattiche... se SetValue o le varie Getxxxxx non esistono in VB.NET vorrà dire che non esistono neanche in C#, perché entrambi i linguaggi si appoggiano al medesimo Framework...codice:colorTemp=Color.FromArgb( CByte(255 * iColumn / iWidth), color.R, color.G, color.B);
grazie per la risposta, sinceramente speravo che mi dicessi qualcosa di diverso da quello che avevo fatto io:
poichè, il rigo fa parte di un processo per sfumare un'immagine, si viene a creare un fastidioso e antiestetico sfondo di colore nero!!!codice:colorTemp = Drawing.Color.FromArgb(CType(255 * ((iHeight - iRow) / iHeight) ^ 3.5, Byte), _ colorPx.R(), _ colorPx.G(), _ colorPx.B())
Nota: l'elevazione a potenza (3.5) serve per non rendere costante la sfumatura...infatti così il parametro alpha tende a conparire verso la fine.