Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Photogallery con xml, problema ridimensionamento!

Ciao ragazzi,

Ho un problemino: ho creato una photogallery in flash per un sito, in sostanza carica le foto da un file xml e le inserisce in un array, poi i pulsanti "avanti" e "indietro" aggiungono 1 o sottraggono 1 dall'indice dell'array e fanno un loadmovie per ogni pressione del pulsante.

vi mostro il codice per il pulsante "avanti" in modo da farvi capire di cosa parlo:

codice:
    fw.onPress = function() {
    	_level0.instance7.photoviewer.loadMovie(_level0.instance7.Photopath[_level0.instance7.num]);
    	_level0.instance7.photoviewer._x = 169.9;
    	_level0.instance7.photoviewer._y = -201.8;
    	_level0.instance7.photoviewer._width = 350;
    	_level0.instance7.photoviewer._height = 350;
    	_level0.instance7.photoviewer._xscale = 50;
    	_level0.instance7.photoviewer._yscale = 50;
    	_level0.instance7.num++;
    }
    Detto questo, il tutto dovrebbe funzionare (anche se non ho ancora inserito il controllo per la fine dell'array, una volta che l'indice raggiunge la lunghezza massima dell'array dovrebbe tornare a 0), però alcune foto (di cui tutte sono jpeg e tutte di dimensioni giganti) non si ridimensionano affatto, ma me le visualizza con le dimensioni originarie (e una foto di 3000 e rotti in un filmato in 1024 non è il massimo...)

Qualcuno ha idea di cosa possa provocare questo problema, o magari un modo per evitare di caricare un nuovo movie per ogni foto, perchè tutto considerato la cosa non mi esalta?

Thx
    Mith84

Re: Photogallery con xml, problema ridimensionamento!

Originariamente inviato da Mith84
    Ciao ragazzi,

Ho un problemino: ho creato una photogallery in flash per un sito, in sostanza carica le foto da un file xml e le inserisce in un array, poi i pulsanti "avanti" e "indietro" aggiungono 1 o sottraggono 1 dall'indice dell'array e fanno un loadmovie per ogni pressione del pulsante.

vi mostro il codice per il pulsante "avanti" in modo da farvi capire di cosa parlo:

codice:
    fw.onPress = function() {
    	_level0.instance7.photoviewer.loadMovie(_level0.instance7.Photopath[_level0.instance7.num]);
    	_level0.instance7.photoviewer._x = 169.9;
    	_level0.instance7.photoviewer._y = -201.8;
    	_level0.instance7.photoviewer._width = 350;
    	_level0.instance7.photoviewer._height = 350;
    	_level0.instance7.photoviewer._xscale = 50;
    	_level0.instance7.photoviewer._yscale = 50;
    	_level0.instance7.num++;
    }
    Detto questo, il tutto dovrebbe funzionare (anche se non ho ancora inserito il controllo per la fine dell'array, una volta che l'indice raggiunge la lunghezza massima dell'array dovrebbe tornare a 0), però alcune foto (di cui tutte sono jpeg e tutte di dimensioni giganti) non si ridimensionano affatto, ma me le visualizza con le dimensioni originarie (e una foto di 3000 e rotti in un filmato in 1024 non è il massimo...)

Qualcuno ha idea di cosa possa provocare questo problema, o magari un modo per evitare di caricare un nuovo movie per ogni foto, perchè tutto considerato la cosa non mi esalta?

Thx
    Mith84
    il fatto è che per poter ridimensionare una img presa esternamente hai bisogno di un preload e poi dopo puoi ridimensionarle altrimenti nn ti funge
    quindi creati un preload ed il quello ridimensioni l'img che richiami di volta in volta
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    ok, un preload per il filmato l'ho già fatto però ho qualche problema a farne uno per caricare foto esterne al filmato e ad agire direttamente su quelle...

Il fatto è che legge direttamente il path delle foto dall'array che a sua volta legge l'xml... perciò come posso fare il preload e poi ridimensionarle prima di inserirle nel movieclip?

se possibile, un esempio mi aiuterebbe molto, thx

ok, un preload per il filmato l'ho già fatto però ho qualche problema a farne uno per caricare foto esterne al filmato e ad agire direttamente su quelle...

Il fatto è che legge direttamente il path delle foto dall'array che a sua volta legge l'xml... perciò come posso fare il preload e poi ridimensionarle prima di inserirle nel movieclip?

se possibile, un esempio mi aiuterebbe molto, thx
    prova a vedere qua
    http://www.v2online.it/articoli/moviecliploader.html

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    thx mille crescenzo

thx mille crescenzo
    di niente figurati

Permessi di invio