il fatto è che per poter ridimensionare una img presa esternamente hai bisogno di un preload e poi dopo puoi ridimensionarle altrimenti nn ti fungeOriginariamente inviato da Mith84
Ciao ragazzi,
Ho un problemino: ho creato una photogallery in flash per un sito, in sostanza carica le foto da un file xml e le inserisce in un array, poi i pulsanti "avanti" e "indietro" aggiungono 1 o sottraggono 1 dall'indice dell'array e fanno un loadmovie per ogni pressione del pulsante.
vi mostro il codice per il pulsante "avanti" in modo da farvi capire di cosa parlo:
Detto questo, il tutto dovrebbe funzionare (anche se non ho ancora inserito il controllo per la fine dell'array, una volta che l'indice raggiunge la lunghezza massima dell'array dovrebbe tornare a 0), però alcune foto (di cui tutte sono jpeg e tutte di dimensioni giganti) non si ridimensionano affatto, ma me le visualizza con le dimensioni originarie (e una foto di 3000 e rotti in un filmato in 1024 non è il massimo...)codice:fw.onPress = function() { _level0.instance7.photoviewer.loadMovie(_level0.instance7.Photopath[_level0.instance7.num]); _level0.instance7.photoviewer._x = 169.9; _level0.instance7.photoviewer._y = -201.8; _level0.instance7.photoviewer._width = 350; _level0.instance7.photoviewer._height = 350; _level0.instance7.photoviewer._xscale = 50; _level0.instance7.photoviewer._yscale = 50; _level0.instance7.num++; }
Qualcuno ha idea di cosa possa provocare questo problema, o magari un modo per evitare di caricare un nuovo movie per ogni foto, perchè tutto considerato la cosa non mi esalta?
Thx
Mith84
quindi creati un preload ed il quello ridimensioni l'img che richiami di volta in volta
![]()