Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Prima coonnessione alice 20Mega e impostazioni router; AIUTO!

Tra qualche giorno passero' ad Alice 20Mega e vorrei chiedere se qualche anima buona mi puo' aiutare nei primi passi.
    Cioe' per prima cosa come effettuo' la prima connessione e poi le impostazioni per il mio router wireless(Netgear DG834G).
    Spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Vi ringrazio in anticipo
    Abramo Lincoln

Utente di HTML.it
    Essendo un felice possessore di un DG834 GIT,procedi così:
    lascia il router acceso con il cavo della rete telefonica collegato quando la spia dell'adsl diventerà verde al 99 % ti hanno attivato,allora digita sulla barra degli indirizzi del tuo browser preferito (ti consiglio Mozilla Firefox) http://192.168.0.1 poi su user metti admin e su password password (che poi ti consiglio di cambiare) dopodi che procedi con l'installazione guidata alla fine della procedura sei pronto per navigare,niente di più facile.
    Ricordati poi che se hai software per il P2p di aprire le porte Tcp e Udp che esso usa altrimrnti avrai sempre l'id basso perchè il router non fa passare niente.
    Per quanto riguarda le impostazione Tcp/ip della rete lan leggi quì :
    http://www.helpadsl.it/?modulo=rete&os=windows&rete=xp
    ci sono i server dns primario e secondario alternativi a quelli che ti danno in automatico ,naturalmente se li cambio devi sostuirli anche sul router in
    Impostazioni di base- Indirizzo Domain Name Server (DNS)
    ho notato che sono meglio di quelli di OpenDNS.
    ciao e buona navigazione.

Grazie mille!!!!!!!

Per Alice 20 mega bisogna usare il protocollo pppoe o pppoa e il multi. method llc-based o vc-based?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Impostazioni Alice 20 Mega:
    VPI 8
    VCI 35
    Protocol PPPoE
    Encapsulation LLC based o LLC SNAP

Ogni tanto usare anche la funzione cerca non fa male.

Grazie,molto gentile.

D'ora in poi usero' sicuramente con maggiore frequenza la funzione "cerca",e' che non ci avevo proprio pensato :master:

Permessi di invio