Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Menu elastico

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di SymX
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    438

    Menu elastico

    Ciao a tutti, volevo usare questo codice dall'effetto molto carino, al passaggio del mouse il pulsante esegue una zommata con effetto elastico, ma purtroppo il codice è per AS1.0 con Flash 6, e con Flash8 non funziona. Sapreste aiutarmi ad adattare il codice in maniera che le funzioni matematiche funzionino.....Grazie Simo






    codice:
    onClipEvent (load) {
    	k = 0.8;
    	damp = 0.7;
    	orgzx = _width;
    	orgzy = _height;
    	zx = _width;
    	zy = _height;
    	lower = _x-(_width*0.5);
    	higher = _x+(_width*0.5);
    	bottom = _y+(_height*0.5);
    	top = _y-(_height*0.5);
    	scale = 3;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	inside = (_root._xmouse>=lower) && (_root._xmouse<=higher);
    	outside = (_root._xmouse<lower) || (_root._xmouse>higher);
    	func = (_root._ymouse<top) || (_root._ymouse>bottom);
    	if (inside) {
    		zx = orgzx*scale;
    		zy = orgzy*scale;
    	}
    	if (outside) {
    		zx = orgzx;
    		zy = orgzy;
    	}
    	if (func) {
    		zx = orgzx;
    		zy = orgzy;
    	}
    	ax = (zx-_width)*k;
    	vx += ax;
    	vx *= damp;
    	_width += vx;
    	ay = (zy-_height)*k;
    	vy += ay;
    	vy *= damp;
    	_height += vy;
    	
    }

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    816
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	k = 0.8;
    	damp = 0.7;
    	orgzx = _width;
    	orgzy = _height;
    	zx = _width;
    	zy = _height;
    	lower = _x-(_width*0.5);
    	higher = _x+(_width*0.5);
    	bottom = _y+(_height*0.5);
    	top = _y-(_height*0.5);
    	scale = 3;
    	zx = 0;
    	zy = 0;
    	ax = 0;
    	ay = 0;
    	vx = 0;
    	vy = 0;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	inside = (_root._xmouse>=lower) && (_root._xmouse<=higher);
    	outside = (_root._xmouse<lower) || (_root._xmouse>higher);
    	func = (_root._ymouse<top) || (_root._ymouse>bottom);
    	if (inside) {
    		zx = orgzx*scale;
    		zy = orgzy*scale;
    	}
    	if (outside) {
    		zx = orgzx;
    		zy = orgzy;
    	}
    	if (func) {
    		zx = orgzx;
    		zy = orgzy;
    	}
    	ax = (zx-_width)*k;
    	vx += ax;
    	vx *= damp;
    	_width += vx;
    	ay = (zy-_height)*k;
    	vy += ay;
    	vy *= damp;
    	_height += vy;
    }

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di SymX
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    438
    Originariamente inviato da gobbo89
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	k = 0.8;
    	damp = 0.7;
    	orgzx = _width;
    	orgzy = _height;
    	zx = _width;
    	zy = _height;
    	lower = _x-(_width*0.5);
    	higher = _x+(_width*0.5);
    	bottom = _y+(_height*0.5);
    	top = _y-(_height*0.5);
    	scale = 3;
    	zx = 0;
    	zy = 0;
    	ax = 0;
    	ay = 0;
    	vx = 0;
    	vy = 0;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	inside = (_root._xmouse>=lower) && (_root._xmouse<=higher);
    	outside = (_root._xmouse<lower) || (_root._xmouse>higher);
    	func = (_root._ymouse<top) || (_root._ymouse>bottom);
    	if (inside) {
    		zx = orgzx*scale;
    		zy = orgzy*scale;
    	}
    	if (outside) {
    		zx = orgzx;
    		zy = orgzy;
    	}
    	if (func) {
    		zx = orgzx;
    		zy = orgzy;
    	}
    	ax = (zx-_width)*k;
    	vx += ax;
    	vx *= damp;
    	_width += vx;
    	ay = (zy-_height)*k;
    	vy += ay;
    	vy *= damp;
    	_height += vy;
    }
    ah bastava dichiarare le var.....TNX1000 funge!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    816
    Originariamente inviato da SymX
    ah bastava dichiarare le var.....TNX1000 funge!!
    Esatto... Di nulla,

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.