Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: E' una falsa 20 mega ?

E' una falsa 20 mega ?

Ciao ragazzi, io sono abbinato con Tin da 5 anni ormai e ho sempre pagato e pago 35 € al mese (sarebbero 39 ma ho comprato un modem e non pago più il noleggio). La mai banda è di 4.8 Mbps, ma mi è sorto un dubbio: non dovrebbe arrivarmi l'upgrade a 20 Mega? Oppure mi è già arrivato ma nella mia zona non si riesce a raggiungere quella velocità e quindi rimango temporaneamente a 4.8?

Rimarrai sempre a 4.8, se vuoi fare il salto devi passare ad Alice. Ma se la tua connessione funziona bene non ti consiglio di cambiare visto che molti utenti 20mega si lamentano della lentezza della loro connessione.

Ok, ma forse mi sono spiegato male... io ho l'abbonamento Alice Adsl 4.8 mega flat... 5 anni fa quando avevo fatto il contratto naturalmente non era 4.8 mega, poi ho sempre avuto upgrade senza tirar fuori una lira di più. Vorrei sapere se (teoricamente, visto che a me va bene tutto così com'è e non cambierò nè gestore nè abbonamento) dovrei cambiare tariffa e passare alla 20 mega oppure me la passeranno loro in automatico...

Utente di HTML.it
    non te la passano loro in automatico, dovresti richiederla tu. Ma ti consiglio di non farlo, poichè sta 20 mbit è solo una bufala! Con le centrali dei tempi di Meucci che ci ritroviamo, è già quasi impossibile utilizzare una 4 mbit..figuriamoci una 20...
    ciao

Originariamente inviato da nascar74
    non te la passano loro in automatico, dovresti richiederla tu. Ma ti consiglio di non farlo, poichè sta 20 mbit è solo una bufala! Con le centrali dei tempi di Meucci che ci ritroviamo, è già quasi impossibile utilizzare una 4 mbit..figuriamoci una 20...
    ciao
    E infatti rimangono dove sono! Pensa che in 5 anni di abbonamento non ho mai avuto cali di banda (a meno da quanto dichiarato in basso sulla destra), nè problemi particolari di connessione. Soltanto raramente non riesco a connettermi all'avvio, ma poi facendo al max un paio di riavvii va tutto bene. Certo che pago molto rispetto alla banda, però se non ho problemi non mi arrischio a cambiare...
    Ogni volta che chiamano sia da Telecom che da altri gestori rifiuto categoricamente qualsiasi offerta dicendo che mi trovo bene così e non mi frega niente di risparmiare 10€ al mese se devo rischiare di collegarmi un giorno sì e uno no

beh dipende, nn tutti va male la 20 mb, la gente che si lamenta è lontana di piu di 2 km dalla centrale, bisogna vedere anche il doppino se regge ecc,certo che si lamentano però ho notato tante volte che queste cose nn le contano.Io nn mi lamento per ora.
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Io ho Alice 20 Mega ma effettivi, scarico max a 1,2 Mbps. Non mi pare un granché!

apri un bel ticket e vedrai che te la sistemano aumentando banda dal tuo profilo

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Originariamente inviato da claudietto
    beh dipende, nn tutti va male la 20 mb, la gente che si lamenta è lontana di piu di 2 km dalla centrale, bisogna vedere anche il doppino se regge ecc,certo che si lamentano però ho notato tante volte che queste cose nn le contano.Io nn mi lamento per ora.
    Io sono a 150 metri dalla centrale con valori di linea che sul doppino dovrebbero permettermi un 20Mbit sicuro e un 8 in up da tanto sono perfetti. Risultato :

Down : 9Mbit ( scarsi )
    up : 384 ( fissi )

E ho una 20Mbit.

risultato : la 20Mbit è nominale, telecom sulla 20Mbit garantisce 20Kbit/s ( Kilobit/s ) e quindi non puoi dire niente. Anche telefonando ti dicono : Noi garantiamo 20Kbit. Viaggia a 9 non può lamentarsi

Ecco perchè a breve dirò : ciao ciao telecom ( molto molto molto breve ).

Oltretutto se fai il passaggio da tin.it a telecom riceverai 2 fatture. una da telecom e una da tin.it perchè anche se tin.it è telecom italia, telecom fà finta di niente e quindi emette comunque fattura ( sto litigando per questo da 2 mesi e non ho intenzione di pagare una linea che " LORO " hanno staccato per mettermi la 20 mega che non và a 20Mega )

Da indagini in rete comunque la 20Mbit che và più veloce arriva a 14Mbit e si trova in zone " nuove " quindi dove ancora non ci sono tanti utenti collegati. Appena si riempie un pò la centrale, puff si scende di velocità

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

sei a 150 m io sn davanti alla centrale e nn ho 150 m ma di meno circa20 metri eppure viaggio bene.
    Downstream Upstream

SNR Margin
    12.0 22.5 db

Line Attenuation

22.0 18.3 db

Data Rate

22237 478 kbps

Permessi di invio