Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Errore molto strano

Errore molto strano

Buongiorno a tutti,
    ho installato un CMS (Mambo) in locale e funziona bene ma quando lo installo sul server mi da il seguente errore:

Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /home/levmaco/public_html/elxis/includes/sef.php on line 1

e alla linea 1 ho:

Codice PHP:
    <?php
    come mai??? deve esserci qualche settaggio da qualche parte nel php che non interpreta il tag qui sopra?? e se sì.. cosa e dove devo modificare?

Premetto che ho accesso al server quindi posso modificare qualsiasi cosa.

HAI INSTALLATO IL MODULO PHP?

penso proprio di sì.. altrimenti non andrebbe proprio nulla e le pagine .php le scaricherebbe invece di interpretarle..

cmq versione php -> 4.4.6

le versioni in locale sono le stesse nel server? perchè se si poi provare direttamente a copiare il file di configurazione del php sul server! Hai provato la dicitura "<?" al posto di "<?php"

il cms ha tutti i file che cominciano con <?php e la parte di amministrazione sembra funzioni in parte, quella del front-end da questo errore.

non vorrei fare una cosa drastica come quella che suggerisci tu, edigenov, il php di easyphp ha dei settaggi tutti suoi e non vorrei che non funzionasse più nulla sul server

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Non saprei come mai ti da parse error, ma visto il file che lo provoca (sef.php = Search Engine Friendly) puoi provare a disattivare il supporto per il mod_rewrite che probabilmente da dei problemi....forse il server non ha il modulo attivo.

bè in effetti la soluzione che ti ho suggerito comporta un buon rischio,ma il problema che ti da deriva dal fatto che non riesce ad intepretare il tag "<?php" però se come dici tu hai installato l'interprete php la cosa è molto strana...anche intervenire sul file di configurazione è molto strano, cmq in esso prova a trovare la parte che riguarda Language Options, li hai tutte le info sul linguaggio accettato

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da edigenov
    bè in effetti la soluzione che ti ho suggerito comporta un buon rischio,ma il problema che ti da deriva dal fatto che non riesce ad intepretare il tag "<?php" però se come dici tu hai installato l'interprete php la cosa è molto strana...anche intervenire sul file di configurazione è molto strano, cmq in esso prova a trovare la parte che riguarda Language Options, li hai tutte le info sul linguaggio accettato
    Al massimo è una features in più supportare lo short tag (che tra l'altro non è per niente una cosa buona).

Immagina infatti di dover servire dei file xml dal web server che supporta gli short tag avrai dei casini perchè gli xml cominciano con <?xml..

Se il server risponde con un errore di sintassi il php è sicuramente installato correttamente, altrimenti o mostrerebbe il codice come un semplice file di testo oppure ti chiederebbe di salvare il file.

La soluzione de Il_Drugo è quella sicuramente da provare...

ciao

gianiaz hai ragione bè allora se non è quell'altra soluzione non so proprio che dire

Il_Drugo, ti prego, dimmi come e dove devo andare a settare questa cosa.

Grazie!

Permessi di invio