Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Il Codice html per IE7 non va su Mozilla

    Salve sto giocando un po con html e php ma mi accorgo che se una stessa pagina la apro con IE7 me la visualizza correttamente mentre con Mozilla i layout di pagina non vengono rispettati.
    devo inserire un programmino che mi riconosca nella homepage che tipo di server un utente usa e di conseguenza fargli aprire una pagina dedicata al suo server oppure inserire un pezzo di codice dentro allo script di pagina???
    Datemi un consiglio perchè non so cosa fare.
    Angelus

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Se definisci il layout tramite css, puoi utilizzare i commenti condizionali per Explorer. Fai una ricerca, l'argomento è già stato trattato.

    Cyà

  3. #3
    intanto è IE che ti porta sulla cattiva strada. Perchè mozilla legge correttamente quello che tu scrivi. E' IE che interpreta male e ti fa scrivere male.
    Inoltre non sarebbe meglio scriverlo in modo che, senza script, venga visualizzato correttamente su tutti i browser? Non è poi cosi complicato.

    Provaci.

  4. #4
    Come già detto sopra (indirettamente) i siti vanno progettati per firefox e la sua famiglia (cioè nella maniera giusta). Poi vai a provarlo con le varie versioni di IE e se il risultato non è lo stesso usi i commenti condizionali.
    Se la tua pagina è corretta su IE7 e non su Ff hai sbagliato qualche cosa.

  5. #5
    ok proverò a scrivere il codice per mozilla e non per IE ma un'ulteriore domanda da profano...ma che cos'è un commento condizionato???mi potreste fare un esempio???
    Danke!!!
    Angelus

  6. #6
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Commenti condizionali - esempi:

    : verifica se il browser è Internet Explorer
    : per Internet Explorer solo versione 5;
    : per Explorer, versione superiore alla 5;
    : per Explorer versione 6 o superiore;
    : per Explorer versione inferiore alla 6;
    : per Explorer versione 6 o inferiore;
    : per tutte le versioni di IE eccetto la 6

    I CC funzionano solo per Explorer, vanno inseriti nell'head dopo il foglio di stile generico

    Cyà

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.