Un po' pochino, mi sa che se si installa sarà cmq una lumaca, se vuoi rimanere in ambito Ubuntu prova xubuntu, è piu' leggera.1) un vecchio Pentium 500, 128mb memoria, HD 20Gb: non ce la fa... probabilmente (e sarà il passo successivo...) la installerò e spero che vada...
Be' puoi installarlo in un secondo HD se vuoi, comunque puoi anche farne a meno e usare il disco che hai già, il partizionamento (che puoi già fare da Win con Partition Magic) non è affatto un problema, basta prestare un po' d'attenzione.2) un Athlon 2600, 512mb memoria: una meraviglia: veloce e scorrevole. Ma qui è meglio evitare di andare a toccare windows XP e partizioni. Proverei ad installarlo in un secondo HD... cosa ne dite?
Puoi essere piu' preciso (e vale anche per il titolo del post)? Cosa ti dice all'avvio il CD-Live?3) un portatile ACER Travelmate 8100 Centrino 1.6ghz, 512mb di Ram: qui non parte proprio!!! Che sia il fatto che il portatile sia stato configurato anche a livello hardware a non accettare "interferenze" di altri sistemi operativi???