Originariamente inviato da claudietto
beh dipende, nn tutti va male la 20 mb, la gente che si lamenta è lontana di piu di 2 km dalla centrale, bisogna vedere anche il doppino se regge ecc,certo che si lamentano però ho notato tante volte che queste cose nn le contano.Io nn mi lamento per ora.
Io sono a 150 metri dalla centrale con valori di linea che sul doppino dovrebbero permettermi un 20Mbit sicuro e un 8 in up da tanto sono perfetti. Risultato :

Down : 9Mbit ( scarsi )
up : 384 ( fissi )

E ho una 20Mbit.

risultato : la 20Mbit è nominale, telecom sulla 20Mbit garantisce 20Kbit/s ( Kilobit/s ) e quindi non puoi dire niente. Anche telefonando ti dicono : Noi garantiamo 20Kbit. Viaggia a 9 non può lamentarsi

Ecco perchè a breve dirò : ciao ciao telecom ( molto molto molto breve ).

Oltretutto se fai il passaggio da tin.it a telecom riceverai 2 fatture. una da telecom e una da tin.it perchè anche se tin.it è telecom italia, telecom fà finta di niente e quindi emette comunque fattura ( sto litigando per questo da 2 mesi e non ho intenzione di pagare una linea che " LORO " hanno staccato per mettermi la 20 mega che non và a 20Mega )

Da indagini in rete comunque la 20Mbit che và più veloce arriva a 14Mbit e si trova in zone " nuove " quindi dove ancora non ci sono tanti utenti collegati. Appena si riempie un pò la centrale, puff si scende di velocità

Bye