Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

realizzare script multi-repository

Ciao a tutti

Sto facendo un progetto php che ci sollega a un db mysql.
    In pratica devo fare una pagina di autenticazione e ogni utente loggato puo' accedere a una lista di azioni da fare (ad esempio inserire dei commenti,articoli,etc)
    Devo pero come da titolo fare in modo che l'ambiente sia multi-repository. Cioe ogni tutente deve poter creare una o piu repository indipendenti.

Mi potreste aiutare?
    Innanzitutto io non ho ben chiaro cosa siano i repository, potreste illuminarmi in maniera abbastanza approfondita (so programmare in php ma non sono certo un esperto).
    E poi di conseguenza come realizzarlo mi servirebbe molto

Ciao a tutti

Utente di HTML.it
    pls help ho cercato in giro ma non riesco a capire come realizzare uno script simile

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Innanzitutto ecco una definizione basilare di repository: Repository su Wikipedia

Detto questo il repository è tutto e niente. Dipende dalla struttura di storing dei dati e dal tipo di dati che tu permetti.

Se parliamo di semplici dati dell'utente, e hai a disposizione un db, sei apposto. Una riga della tabella per utente, e stori li dentor i dati relativi all'utente.

Per quanto riguarda i contenuti media (foto, video, etc...) ci sono vari modi. Per le immagini puoi anche creare un campo BLOB nel db, ma questo lo farà pesare molto di più.

Il mio consiglio è di dare un ID di riconoscimento a TOT cifre, e con esso creare una cartella relativa ad ogni utente e li dentro (con la sotto-struttura che preferisci) caricare tutti i contenuti di quell'utente. Ogni utente avrà cosi la sua cartella, collegata a lui in maniera univoca. Le operazioni saranno identiche per tutti, ma al variare dell'utente loggato, varierà la cartella di riferimento.

Spero di essermi spiegato decentemente

Per quanto riguarda la realizzazione...beh...è molto complessa da spiegare se non hai già un sistema di login e gestione dei dati tua. Dovresti trovare qualcuno che ti scripta il sistema di autenticazione utenti, gestione dei dati utente e gestione dell'upload di contenuti media....

Mi sa che è pretendere troppo

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie.

Nel repository devo solo inserirsci dati dell'utente (con a disposizione un db).
    Ho capito solo in parte dal punto di vista teorico, ma dal punto di vista pratico non ho ben capito come applicarlo.
    Cmq sto continuando col il programma quando arrivo al punto posto il codice al massimo per essere piu' chiaro ok?

ti ringrazio per la risposta, ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Si molto meglio. L'ideale è fornire del codice su cui lavorare cosi è più facile aiutarti

Permessi di invio