Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

[PHP+OUTLOOK] Automatizzare Outlook con PHP

Sto cercando di automatizzare alcuni processi di Outlook (vers. 2003) da PHP. In particolare:

- ricerca / inserimento di CONTATTI
    - ricerca / inserimento di ATTIVITA'

Visto che riguardo l'argomento non ho precedenti esperienze, ho fatto:
    - una COSPICUA ricerca su GOOGLE riguardo l'argomento cercando script ed esempi
    - una puntata al sito php.net leggendo eventuali note sulle funzioni COM
    - un'attenta lettura della guida di riferimento Visual Basic per MS Outlook 2003 (C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\1040\VBAOL11.CHM su un pc su cui è installato OFFICE)

Risultato:

Z-E-R-O!!!!!!!!!!!!!! VVoVe:

Sono partito da numerosi esempi trovati su internet tipo questo:

Codice PHP:
    <?php
    $objOLApp 
    = new COM("Outlook.Application") or die("Impossibile connettersi ad Outlook");
    print 
    "Outlook v" $objOLApp->Version() . "
    \n"
    ;
    $objNameSpace $objOLApp->GetNamespace('MAPI');
    $objFolder $objNameSpace->GetDefaultFolder(10);
    print 
    $objFolder "
    \n"
    ;
    $nrec=$objFolder->Items->Count;
    echo 
    "num. record: ".$nerc."
    \n"
    ;
    unset( 
    $objFolder );
    unset( 
    $objNameSpace );
    unset( 
    $objOLApp );
    ?>
    ma non sembra funzionarne neanche uno!!!!!!!

Tutti funzionano fino all'instanza dell'oggetto COM con cui si dovrebbe poter pilotare il funzionamento della sessione Outlook...ma poi tutti i metodi che ho provato per ricercare/inserire dati sembrano non dare alcun frutto (nb non vengono segnalati errori, ma non ricevo nessuna "risposta"). Ad esempio, con lo script sopra (che dovrebbe restituire il numero dei Contatti presenti appunto in questa cartella) il metodo "Count" mi restituisce (credo) un valore "false" (o zero, non capisco) benchè nella cartella "Contatti" di Outlook abbia numerosi record.

In sintesi.

Qualcuno ha da postare qualche esempio FUNZIONANTE (!) al riguardo ?!?
    Qualsiasi aiuto sarebbe prezioso...

GRAZIE!!!!

ciao, non ho modo di aiutarti, anzi ho visto che conosci meglio di me il php in relazione con outlook,è un po che posto questa cosa ma nessuno sa rispondermi, ti prego dimme almeno se tu hai idea di cosa possa fare:

ho due caselle di posta, una su yahoo e l'altra personale(mio sito internet),inviando l'email su yahoo funziona benissimo il codie seguente...inviandola sull'atra casella e utilizzando però outlook per leggerla non funziona (mi si legge in forma testuale)...sapreste dirmi cosa devo fare per risolvere il problma? Comunque io ricevo e visualizzo e-mail html publicitarie correttamente...ci deve essere quel qualcosa che sbaglio e outlook non riconosce...ma cosaaaaaa!
    Posto il codice attuale:

$intestazioni="MIME-Version: 1.0\r\n";
    $intestazioni.= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";
    $intestazioni.="From: $emeil\r\n";

$mail_to = "francesco@modelloweb.it";
    $mail_subject = "Richiesta Ordine";
    $mail_body = "<h1>ciao</h1><hr>";

mail($mail_to, $mail_subject, $mail_body, $intestazioni);

Utente di HTML.it
    Ma vuoi interagire con outlook sul client ???
    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

no no ho semplicemente un modulo form i cui risultati devono essere spediti via email in formato html...quel codice è corretto,ad esempio se vado su yahoo a visualizzare la mia casella di posta, quella e-mail la vedo in formato html, se invece uso outlook nada...ho visto che se elimino tutto quello che ho prima di Content, outlook la visualizza correttamente però nel campo "Da" dell'email non visualizza niente...Aiutooooooo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da edigenov
    no no ho semplicemente un modulo form i cui risultati devono essere spediti via email in formato html...quel codice è corretto,ad esempio se vado su yahoo a visualizzare la mia casella di posta, quella e-mail la vedo in formato html, se invece uso outlook nada...ho visto che se elimino tutto quello che ho prima di Content, outlook la visualizza correttamente però nel campo "Da" dell'email non visualizza niente...Aiutooooooo
    Io in realta' dicevo all'autore del thread che parlava di tutt'altro.... io al posto tuo avrei aperto un altro thread

Utente di HTML.it
    x afurly (grazie!)

ho un server Exchange (sullo stesso server è configurato Outlook) e sempre sulla solita macchina risiede web server con PHP.

Lo script si dovrebbe occupare (tramite COM oppure LDAP) di andare ad interrogare/scrivere informazioni del server Exchange (se faccio tramite COM passo ovviamente da Outlook)

Qualche idea ?!?

Utente di HTML.it
    Ah ok, allora sai il fatto tuo

Temevo fosso uno di quelli che vuole lavorare sul client con un linguaggio lato server, chiedo scusa se ho dubitato.

Purtroppo no, non so aiutarti...

Utente di HTML.it
    PS

Le prove sono state fatte su un pc con Windows XP (con webserver IIS, php 5.1.1, outlook 2003). Su questa macchina non ho un server Exchange, ho solo Outlook che comunque riesco a contattare tramite COM con successo...il problema è da lì in poi!!!!!

In versione definitiva (se mai ci sarà!) avrò un server Exchange vero e proprio col quale, comunque, potrei continuare ad interfacciarmi sempre tramite COM via-Outlook.

Utente di HTML.it
    io ho scopiazzato questo:

http://www.programmersheaven.com/art...ogomil/art.htm

(mancano tutti i // dei commenti!!!)

se hai Exchange, dice che è necessario autenticarsi (bhé, d'accordo). A me con Outlook2003 dà errori (o va in timeout o mi dice stronzate su eccezioni non gestite): Ho mandato tutto a quel paese.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Esatto Andrea!

Anch'io avevo visto quell'articolo...ma come dicevo TUTTI quelli che ho trovato (e testato) danno errori oppure non funzionano!!!

Possibile che nessuno abbia avuto bisogno di implementare un "colloquio" di informazioni con Outlook da PHP ?!?!?

Permessi di invio