ATS eh?
Mesi fa ho compilato il form online, dopo 12 minuti esatti ho ricevuto la telefonata della signorina che mi invitava ad un colloquio a milano; per varie circostanze non potevo sostenere il colloquio proprio in quei giorni, e ha continuato a chiamarmi quasi tutti i giorni fino a quando dopo un po' di volte ho rifiutato.
Gente che insiste per darmi da lavorare? a un brocco come me? gente che spende fior di soldi per promuovere offerte di lavoro su mezza internet tutti i giorni dell'anno? (accenture la trovi su ogni sito di recruiting, aveva anche un banner su html.it tempo fa).
Nah, c'è qualcosa che non va.
dopo varie indagini sono arrivato alla conclusione che il lavoro in ATS non fa per me. ( nota bene: ATS non è Accenture, è solo la manovalanza, niente a che fare con l'attività di consulting. ATS è lo sgabuzzino dove tengono tutte le loro scimmiette da tastiera) Assumono chiunque, non importano le competenze, tanto ti formano con un mese di pseudo-tutoring, un bel libro incellofanato di C++ da studiare a casa, e tanti bei paroloni in english, di quelli che fan tanto niù economi. L'importante è che sei disposto a lavorare per poco o niente, perchè alla fine è quello che importa a loro, sei manodopera a basso costo.
Comunque ripeto: ATS ed Accenture sono due realtà completmente distinte e diverse tra loro.