Scusa Misterxxx ma non sono per niente pratico di vb. Avevo già guardato nella guida in linea. E' mia abitudine prima di chiedere aiuto sul forum cercare di risolvermi da solo i problemi.Originariamente inviato da Misterxxx
L'evento AfterUpdate esiste tanto per i controlli quanto per i record ... se selezioni le proprietà della maschera troverai questo evento che si riferisce all'aggiornamento del record.
Se cerchi nella guida in linea vedrai che tale evento è applicabile a controlli e records.![]()
Allora, ho fatto una prova su una semplice maschera con due campi modificabili e un terzo campo nel quale c'è la data dell'ultima modifica. Ho eliminato le due sub (una per ciascun campo) basate su quella che avevo scritto prima e ho associato all'oggetto maschera quest'altra sub
Dopo aver modificato uno dei campi se vado in basso sulla barra di navigazione dei record e cerco di passare al record successivo la data viene effettivamente aggiornata però non riesco più a spostarmi dal record corrente,nè in avanti nè indietro. Dove sbaglio?codice:Private Sub Form_AfterUpdate() Me![last_upd] = Date End Sub
Portate pazienza.![]()