E' possibile far scegliere ai propri utenti diverse colorazioni del sito come accade per i template dei forum phpBB???
....ovviamente sono a digiuno totale di php.
grazie, Fabio
E' possibile far scegliere ai propri utenti diverse colorazioni del sito come accade per i template dei forum phpBB???
....ovviamente sono a digiuno totale di php.
grazie, Fabio
Si possono creare fogli di stile diversi e associarli alla pagina come alternativi , l' utente li può caricare con un apposito menu su FF mentre su IE non esiste una opzione del genere e quindi bisogna costruirla con JS, puoi trovare il codice quì , oppure si può operare con una soluzione lato server sfruttando il linguaggio PHP.
Piuttosto di niente, meglio piuttosto.
Grazie mille!!!!!
devo dedurre che anche opera e mozilla (motore gecko) possono caricare i CSS alternativi?
vabbe' cmq con un JS si risolve tutto no?
di nuovo grazie,
ciao
non credo che sia necessario.....Originariamente inviato da copenga
Grazie mille!!!!!
devo dedurre che anche opera e mozilla (motore gecko) possono caricare i CSS alternativi?
vabbe' cmq con un JS si risolve tutto no?
di nuovo grazie,
ciao
codice:<link rel="stylesheet" href="base.css" type="text/css" /> <link rel="stylesheet" href="preferito.css" type="text/css" title = "Stile preferito" /> <link rel="alternate stylesheet" href="alternateCss.css" type="text/css" title = "Stile alternativo" />
- Il primo stile è quello a cui il browser deve rivolgersi,comunque, appena apre la pagina....
- Il secondo è quello da preferire (ha il title="....")
- il terzo è l'alternativa( link rel="alternate......" + il title= "....")
ossono essercene più di una,ovviamente....
....ecco questo è ancora più semplice :-))
grazie,
Fabio
Rimane il fatto che su IE dalla versione 6 in giù non esiste un menu apposito per caricare fogli di stile alternativi![]()
Meglio.....ma è da un po' che non uso IE.....Originariamente inviato da paologaz
Rimane il fatto che su IE dalla versione 6 in giù non esiste un menu apposito per caricare fogli di stile alternativi![]()
![]()
![]()
![]()
per curiosità, visto che io uso solo Firefox, ho riaperto IE7 e non ho trovato la possibilità di cambiare CSS ne tra "strumenti" ne tra "pagina".
dov'é?
abbiate pazienza....sono un 46enne con la 3° media.....ed è solo grazie ad html.it che ho potuto scrivere due righe di codice
arigrazie!
fabio
Non ho mai usato IE7 quindi non ti posso aiutare in questo, ero convinto che la microsoft avesse previsto una opzione del genere!
Se ho ben capito con FF,Opera e NS si può scegliere il CSS (foglio di stile)
x IE, col JS che mi hai segnalato, come è meglio far effettuare la scelte al visitatore?
con un box di scelta o con delle iconcine che richiamano il colore?
insomma.....sono proprio un newbie e sto cercando una manina che mi porti in classe :-)
ciao
Roma in camper? http://www.romaincamper.it
Fabio