Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: sembra morto(o no???)

Utente di HTML.it

sembra morto(o no???)

Era collegato ad internet quando ad un certo punto si è bloccato. Ho aspettato un paio di minuti e poi l'ho spento dal tasto di accensione. Al momento di riaccenderlo inizia a lampeggiare la spia di accesso al disco(o ram? Insomm quella che raffigura un bidoncino), e mentre si spegne a intermittenza, si accende quella del lettore dvd. In tutto questo, sul monitor non appare nulla e pur aspettando del tempo, sembra faccia sempre le stesse cose:
    Lapeggia la prima lucina, si spegne, lmpeggia due volte il lettore dvd(e fa il rumorino), si riaccende la prima....
    A qualcuno è capitato qualcosa del genere o sa darmiuna possibile spiegazione???
    P.S. Se fosse il monitor(ma non credo) come si fa a collegarlo con un altro monitor esterno??? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

Re: sembra morto(o no???)

Originariamente inviato da crik
    Al momento di riaccenderlo inizia a lampeggiare la spia di accesso al disco(o ram? Insomm quella che raffigura un bidoncino)
    La spia con il "bidoncino" rappresenta l'hard-disk, niente ram... Quindi il display non si accende proprio per nulla? Non si vede nessuna scritta del bios e roba varia? Quanto tempo ha il pc?
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it

grazie per avermi risposto

il portatile avrà un paio di anni. è un compaq, sullo schermo non compare proprio nulla nulla..... secondo te cos'è?

Il fatto che la lucina del disco si accende indica che quello funziona, e anche il lettore... Andando per esclusione sull'hardware (non penso c'entri nulla il software!), forse la scheda video?! Per i portatili sinceramente non lo so, perché non li ho mai avuti (sto valutando ora l'acquisto), ma ti posso dire che per i desktop al momento dell'avvio se qualcosa non va la scheda madre manda dei segnali sonori, se ad esempio la ram non funziona fa due segnali veloci, se non va la scheda video tre, e così via..

Utente di HTML.it
    suoni non se ne sentono... ma se fosse un problema di scheda video, come posso controllare? Non c'entra nulla collegare un altro video, vero?

Utente di HTML.it
    dimenticavo: negli ultimi due giorni, all'accensione, ci metteva un pò più di tempo a caricare le icone del desktop, non so se può essere un'info utile...(io credevo che era dovuto al grande numero di icone e all'immagine di sfondo )

P.S. Stavo lavorando ad un progetto, credete che riuscirò a riprenderlo..

Utente di HTML.it
    Ho provato a collegare un monitor esterno, ma niente, che mi dite???

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Secondo me si continua a riavviare di continuo, dforse per un problema di alimentazione o temperatura

le ventole girano?

CIAO

Utente di HTML.it
    Sinceramente mi sembra di sentirne solo una, ma non ne sono molto sicuro....
    Cosa dovrei fare se fosse un problema di sovraccarico????

Originariamente inviato da CORVAX
    Secondo me si continua a riavviare di continuo, dforse per un problema di alimentazione o temperatura
    le ventole girano?

CIAO
    Un problema di temperatura non penso sia, perché anche se la ventola del processore dovesse essere guasta e si dovesse surriscaldare questo avverrebbe almeno dopo qualche minuto! Il sistema rileverebbe la temperatura eccessiva e per sicurezza si dovrebbe spegnere il sistema... tutto in teoria... Ma se proprio non appare neppure una scritta non credo sia questo il problema!

Permessi di invio