Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[.net] Tastiera touch screen

Ho un software che deve girare su Touch screen e quindi devo creargli sotto una tastierina a schermo per poter scrivere nei vari form. Ho pensato di creare tanti pulsanti, uno per ogni lettera/numero e al click di ogni pulsante viene inviata la lettera al "form selezionato".

Come posso fare a dire che il form selezionato è quello su cui l'utente ci ha appena cliccato sopra? Se fosse solo uno il campo da riempire potrei mettere direttamente il nome del campo, ma avendone una moltitudine non saprei come fare la cosa

Grazie in anticipo,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Per favore, specifica correttamente il linguaggio nel titolo, indicando C#, VB.NET o entrambi, affinché sia chiaro quali soluzioni sei disposto ad accettare nelle risposte e il linguaggio di riferimento delle stesse.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: Moderazione

Originariamente inviato da alka
    Per favore, specifica correttamente il linguaggio nel titolo, indicando C#, VB.NET o entrambi, affinché sia chiaro quali soluzioni sei disposto ad accettare nelle risposte e il linguaggio di riferimento delle stesse.

Ciao!
    Scusami, mi era proprio passato di mente che qui si parlava anche di C#, per questo scrivevo solo .net e non vb.net
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Ciao..se ho capito bene devi indirizzare l'output del tuo tastierino alla finestra in primo piano e il tuo problema è quello di discriminare fra le varie finestre, chi risponde a questa caratteristica.
    Potresti usare, per ognuno dei form, l'evento "GotFocus", e nella sub impostare una variabile booleana a "True". Poi fare lo stesso con l'evento "LostFocus" soltanto con il valore della stessa variabile a "False".
    Alla fine fai un ciclo tra le varie form e vedi, tra queste, chi possiede la variabile = "True": quella form sarà quella attiva e a lei manderai l'output..

Spero di essere stato chiaro..

Ciao

Permessi di invio