Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Pop Up .. link da mappe

Salve a tutti..
    ho un quesito da porvi. Lo so che mi direte che il sito e' pieno di queste informazioni, ma francamente il codice che ho trovato in altri post non sono stato in grado di usarlo e nn ho trovato nulla relativo al link che viene lanciato da una mappa.. cmq vado al sodo
    questo e' quello che ho

<center>
    [img]tankslogo.jpg[/img]
    <map name="tankslogo">
    <area shape=POLY coords="621,471,621,471,722,471,735,476,737,529,72 8,540,717,539,717,560,620,560,620,471,620,471,619, 472,621,471" href="http://abcdefg.it" alt="" OnMouseOut="window.status=''; return true" OnMouseOver="window.status=''; return true">
    </map>
    </center>

mi dite PER FAVORE dove (head/body) e cosa devo usare affinche premendo sul link il suddetto si apra
    in UNA NUOVA FINESTRA , FULL SIZE e senza toolbar?

GRAZIE MILLE !!

Utente di HTML.it L'avatar di Igreo
    Devi metterlo nel body e devi aggiungere il target="_blank" per la toolbar e il fullsize... non saprei... Per quest'ultimo dovrai fare una funzione Javascript credo che legge il metodo screen.. cioè lo schermo! Ciao!!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    questo, minimo indispensabile, nell' head
    codice:
    <script type="text/javascript">
    function apriPopFull(theUrl){
      var pop=window.open(theUrl,'popfull','width='+screen.width+',height='+screen.height+',top=0,left=0,toolbar=0');
      pop.focus();
    }
    </script>
    Codice PHP:
     <area shape=POLY coords="621,471,621,471,722,471,735,476,737,529,728,540,717,539,717,560,620,560,620,471,620,471,619,472,621,471" href="http://abcdefg.it" onclick="apriPopFull(this.href)" alt="" OnMouseOut="window.status=''; return true" OnMouseOver="window.status=''; return true"
    prova, se non dovesse funzionare prova anche
    Codice PHP:
     <area shape=POLY coords="621,471,621,471,722,471,735,476,737,529,728,540,717,539,717,560,620,560,620,471,620,471,619,472,621,471" href="javascript:apriPopFull('http://abcdefg.it')" alt="" OnMouseOut="window.status=''; return true" OnMouseOver="window.status=''; return true"
    senza trattino tra java e script:
    ciao

re

intanto grazie mille per l'aiuto..
    comunque scusa l'ignoranza ma nel javascript dell'head dove dice theurl devo lasciare scritto theurl o mettere l'url reale?

cmq ho provato sia con the url che con l'url vero ed entrambi i modi php ma non va :-(

dello script che va in head non devi cambiare nulla

se lasci un link proviamo anche noi

re..

scusami sei stato velocissimo...
    stavo ricontrollando e allora con piu attenzione ti dico (ok x l'head lasciato cosi')

il secondo php non va forse manca qualcosa nella stringa mi dice impossibile aprire la pagina.

il primo php funziona pero' vorrei risolvere delle cosette tipo:

avere la scrollbar (che non appare piu')

e poi si aprono due pagine una full senza toolbar e una sotto normale

inoltre tutti i link della pagina lanicata si aprono poi full e senza tool bar

come fare?

grazie sei gentilissimo

ti lascio il link

http://xoomer.alice.it/it_tanx/tanx.html

per il secondo e' scritto sotto allo script
    Originariamente inviato da Xinod
    senza trattino tra java e script:
    per la scrollbar
    var pop=window.open(theUrl,'popfull','width='+screen.w idth+',height='+screen.height+',top=0,left=0,toolb ar=0,scrollbars=1');

poi, male non fa, se vuoi provare a specificare anche le altre caratteristiche sono qui
    http://javascript.html.it/guide/lezi...sonalizzabili/

per la questione delle 2 pagine, errore mio, serve un return false
    onclick="apriPopFull(this.href);return false"

ciao

re

grazie mille ora la toolbar c'e'...

ho capito in realta' non e' che si aprivano due era che la prima pagina oltre a lanciare il pop up si apriva anch'essa nel nuovo url.

ecco come dire non vorrei scocciare ... pero' dovrebbe avvenire tutto nella pagina base

cioe la stessa

dovrebbe diventare index2 (cioe' il link che apre) e nn aprirsi in una nuova pagina..

come si fa? :master:

scusami ancora

ho provato a cancellare (per intuito) la parola pop nell'head e in effetti si apre la pagina
    all'interno della stessa ma non e' full e no toolbar

come si puo allora?

e questo non si fa (e non si potrebbe fare neanche volendo)
    l' utente ha il diritto di tenere le barre che preferisce nel browser

Permessi di invio