Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Centrare testo verticalmente rispetto al logo

Ciao a tutti,
    mi trovo a dover centrare del testo relativamente al relativo logo su questa pagina: http://www.amicoshop.com/cittashopping/convenzioni.php

Praticamente ogni categoria ha un logo che accompagna il nome, come posso fare per centrare il nome della categoria (che può anche occupare due righe) rispetto al logo che l'accompagna?

Ho provato con vertical-align, line-height = altezza logo... ma nulla da fare.. la tecnica del line-height funziona per le categorie con nome sulla singola riga, ma non per le altre purtroppo..

Avete qualche idea?

Ciao e grazie!

Utente di HTML.it
    Ma e se provassi a scrivere il codice secondo le specifiche della DTD che usi?
    Ci sono molti errori di sintassi relativi a XHTML Strict:
    - lo stile non puo` stare nella pagina HTML
    - usi lo stesso nome per oggetti diversi (body e` un tag e un id)
    - inserisci del testo direttamente dentro un <div> (occorre un

o altro)
    - uso del tag name in elementi fuori dai form

Poi ci sono anche errori di sematica (uso di <table> per dati non tabellari)

Per quanto riguarda il problema di cui chiedi, ti riferisci alle scritte "home", "come nasce", ...?
    Se e` quello, devi curare meglio sia l'HTML che il CSS: contengono varie cose approssimate, che non ti permettono di lavorare bene sul CSS.
    Anzitutto devi usare una struttura sematicamente corretta; poi se usi blocchi vuoti, metti i browser nella condizione di poter interpretare o meno i blocchi stessi.
    Dovresti da un lato semplificare la marcatura (lo sfondo va messo nel tag <a>; eventuali tag interni possono servire per posizionare il testo), dall'altro eliminare posizionamenti assoluti, che ti portano il blocco fuori dalla logica di layout del resto della pagina.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao,
    ti ringrazio per tutti i consigli, sicuramente prima di finirlo lo sistemerò per bene.

Il mio problema però è un altro: se vai a questo link http://www.amicoshop.com/cittashopping/convenzioni.htm vedi che ci sono tante categorie tipo "abbigliamento", "agenzie viaggi", ecc.

Vorrei sapere se e come è possibile centrare la scritta "abbigliamento" VERTICALMENTE rispetto al logo che l'accompagna..

Ciao!

Utente di HTML.it
    Premetto che ritengo molto stupido rimandare a dopo la sistemazione del codice: ti troverai uno "spaghetti code" che sara` molto duro da sistemare; conviene invece scrivere subito seguendo le regole sintattiche e semantiche.

Ad esempio nell'ultima pagina citata c'e` un errore semantico importante: hai realizzato una lista per mezzo di una serie di <h2>: al momento di sistemare il codice, cambia molto anche la formattazione.

Il codice che io userei e`:
    codice:
    HTML
    <li id="abbigl">
      <span>Abbigliamento</span>

CSS
    li {
      text-transform:uppercase;
      float:left;
      width:23%;
      min-width: 250px;    /* oppure espresso in em, per diminuire il n. di colonne se lo spazio e` stretto */
      height:65px;
      background: no-repeat center left;
      margin: 1em 1em 1em 0;     /* per definire lo spazio attorno ai singoli link */
    }
    li a {                                /* viene reso il link per tutto lo spazio adoperato da imm + scritta */
      display: block;
      width: 100%; height: 100%;
    }
    li span {
      display: block;
      margin: auto 0 auto 70px;    /* espresso in px perche` si riferisce ad una immagine */
      line-height: ...;                    /* se serve */
    }

#abbigl { background-image: url(public/categorie/logo_64.jpg); }
    # ...    /*le altre immagini per le singole voci della lista */
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ho provato ma non cambia nulla.. il testo è sempre nella parte alta del box, non viene centrato verticalmente.. e da quello che ho letto in giro temo non sia possibile ottenere coi css quello che sto cercando..

Permessi di invio