Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

tabelle innoDB in mysql vecchio (3.1)

uso una versione di mysql vecchia (dovrebbe essere la 3.1)

facendo SHOW VARIABLES LIKE 'have_innodb' vedo che le tabelle innodb sono disabilitate

c'è modo di abilitarle e di potere quindi usare le foreign key?

grazie mille

vanno abilitate nel file di configurazione, ma sinceramente nella tua versione, veramente obsoleta, non ci proverei nemmeno a farlo. Dipende anche dalle risorse disponibili del server, ma se c'e' la ver. 3 mi sa che pure quello lascia il tempo che trova.

Se e' solo per le foreign key puoi fare dei controlli con lo script che ne suppliscono in pieno la funzione. Tra la versione 3 e la 5.0 di mysql c'e' un universo di mezzo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    vanno abilitate nel file di configurazione, ma sinceramente nella tua versione, veramente obsoleta, non ci proverei nemmeno a farlo.
    perchè?
    il server è buono
    se si può lo provo ma non riesco a capire come (su windows eh)

Se e' solo per le foreign key puoi fare dei controlli con lo script che ne suppliscono in pieno la funzione. Tra la versione 3 e la 5.0 di mysql c'e' un universo di mezzo.
    intendi fare dei controlli direttamente da php?

grazie mille

non mi ricordo se nella versione 3 di mysql nel file my.ini esisteva gia' la stringa:

skip-innodb

se esiste commentala con un rem # e riavvia mysql. Tieni presente che devono essere anche configurati i file ib_log e ib_data e che tutti i dati saranno messi li dentro. quindi mai piu' copia e incolla delle tabelle ma solo backup e restore. Questi file cresceranno in modo tremendo per chi e' uso a vedere le tabelle myisam.

that's all. Segui il manuale per la versione 3.

non mi ricordo se nella versione 3 di mysql nel file my.ini esisteva gia' la stringa:

skip-innodb

se esiste commentala con un rem # e riavvia mysql. Tieni presente che devono essere anche configurati i file ib_log e ib_data e che tutti i dati saranno messi li dentro. quindi mai piu' copia e incolla delle tabelle ma solo backup e restore. Questi file cresceranno in modo tremendo per chi e' uso a vedere le tabelle myisam.

that's all. Segui il manuale per la versione 3.
    ok, l'ultima cosa così non procedo nemmeno

se non esiste la stringa skip-innodb significa che non c'è nemmeno la possibilità??

tu comunque dici di gestire le cose da php?

grazie ancora

http://dev.mysql.com/doc/refman/4.1/...ysql-3-23.html

le tabelle innoDB sono disponibili a partire dall versione 3.23

personalmente non ci proverei ad usarle in quella versione (3.23). Se ti servono prova, tentar non nuoce, o chi si accontenta gode... vedi tu. Ma hai segnalato una versione 3.1 di cui non sei manco certo.

grazie mille piero

ora vedo

ma non c'è un comando lato client per capire che versione ho?

Originariamente inviato da Prazision
    ma non c'è un comando lato client per capire che versione ho?
    select version();

Permessi di invio