Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: xml da sito remoto

xml da sito remoto

ho un problemone!
    vi è mai capitato che flash 8 nn vi carichi xml che risiedono su server remoti?

io ho varie pagine di un sito che vanno a caricare degli xml cn dei dati..e finchè l'xml è sullo steso server dell'swf nessun problema..
    ma se vado a caricare xml che stanno su un altro server, flash nn mi carica nulla..

ho cercato sia su queasto forum che sul web ma continua a nn caricare..

help pleazeeee

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    forse sbaglio di brutto ma...

allora il problema è di sicurezza, con flash player 8 (mi sembra anche con il 7) non è più possibile caricare files esterni al proprio dominio di appartenenza

la soluzione più semplice e anche quella più ovvia sarebbe di far caricare il file esterno ad uno script lato server e richiamare questo su flash per ottenere l'output xml desiderato

altra soluzione, che non so se va bene anche per i file diversi dal formato swf, è quella di usare il comando allowDomain --> http://livedocs.macromedia.com/flash.../00002646.html

allora il problema è di sicurezza, con flash player 8 (mi sembra anche con il 7) non è più possibile caricare files esterni al proprio dominio di appartenenza
    ho paura che tu abbia ragione...

la soluzione più semplice e anche quella più ovvia sarebbe di far caricare il file esterno ad uno script lato server e richiamare questo su flash per ottenere l'output xml desiderato
    qui nn ti seguo però...

allora, io ho un pannello di amministrazione su un server cn php5 e qui ci sono anche gli xml creati da php..
    questi xml li devo richiamare dall'swf che risiede su un altro server senza php5..
    tu dici di fare uno script php che mi legge gli xml sul server php5 e me li ricrea sul server dove risiedono i miei swf??

ps: ho provato cn l'allowdomain ma nn cambia nulla..

Originariamente inviato da sha

tu dici di fare uno script php che mi legge gli xml sul server php5 e me li ricrea sul server dove risiedono i miei swf??
    no, dovresti creare uno script che legga il tuo xml presente nell'altro dominio e presentarne l'output a flash, ma lo script dovrebbe essere sullo stesso dominio dell'swf

quindi uno script php che legge l'xml dal dominio remoto e passa a flash le vars..
    geniaaaaale!!!

solo che il flash è programmato tutto per caricare l'xml .. dovrei modificare tutto per passargli il php..o far creare un altro xml sul server dove risiedono gli swf..uhm

beh vedo cosa riesco a combinare..
    grazie mille and!

Originariamente inviato da sha
    quindi uno script php che legge l'xml dal dominio remoto e passa a flash le vars..
    geniaaaaale!!!

solo che il flash è programmato tutto per caricare l'xml .. dovrei modificare tutto per passargli il php..o far creare un altro xml sul server dove risiedono gli swf..uhm

beh vedo cosa riesco a combinare..
    grazie mille and!
    no, basta che da php realizzi un output xml e poi usi lo stesso oggetto XML in flash solo che al posto di passargli un file.xml, gli passi il file.php e il gioco è fatto

IO TI ADORO!!!!

questa è tipo la ventesima volta che mi salvi le ciapèèt!

graaaazie miiiille miiilioni!!!

Scusate se riapro il thread, ma ho lo stesso problema.
    Gli xml sono generati da php su un dominio diverso da dove si trova il sito, ho provato a mettere
    System.security.allowDomain("http://data.miodominio.it");
    Ma niente, non mi legge l'xml
    Avete risolto in qualche modo?

cioè, il php che sta sul tuo server, non legge l'xml che sta su un altro server?

Permessi di invio