Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Dare linee guida grafica in azienda

Salve a tutti, ho un problema..comincio a introdurvi la mia storia così forse riuscirò a giustificare qualche domanda troppo stupida che vi farò.
    Da anni sono appassionato di grafica e l'ho sempre fatto a livello amatoriale. Da poco mi hanno assunto in un'azienda di comunicazione che non ha mai avuto un grafico e che ne ha bisogno per dare una sistemata e stabilire le linee guida della grafica in azienda.
    Il mio lavoro, oltre a fare brochure, loghi, video clip ecc.. consiste soprattutto nello stabilire lo stile della presentazioni power point delle credenziali dell'azienda che danno ai clienti e di scrivere una specie di regolamento da consegnare a tutti i dipendenti che si occupano di queste presentazioni...ad esempio stabilire una palette di colori da usare nei grafici, il font, le dimensioni ecc...
    Quello che vi chiedo è se avete mai fatto o visto qualcosa di simile e qualche consiglio da darmi non sulla grafica per la presentazioni, ma su come redarre questo documento su cui stabilire le linee guida.
    Spero di esser stato chiaro.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Ciao,

per quello che conosco io, esistono tante e diverse "regole grafiche", ognuna in base a chi e cosa vuole limitare.

Sicuramente metterei un elenco di font utilizzabili, un elenco di colori primari e secondari.
    Le proporzioni da mantenere, ed i vari divieti da osservare.
    Cosa molto efficace sono dei layout che indicano degli esempi di cosa fare e cosa non fare,
    di come accoppiare i colori ed i font.
    Insomma tuto sta in base a quali limiti vuoi porre..
    I love Ctrl+Z

Grazie a tutti per i preziosi consigli...più o meno ho già in mente cosa fare, quindi vorrei solo sapere se in rete c'è qualche documento su cui basarmi per ottimizzare al meglio l'impatto visivo di queste...ad esempio, per quel che riguarda i grafici (diagrammi istogrammi ecc...) se vi sono dei punti essenziali da seguire affinchè risultino ben leggibili ecc..
    Spero di esser stato chiaro, anche se lo dubito ..

Saluti a tutti

Ragazzi mi auto-rispondo e vi consigilo il sito che mi aiuterà in questo lavoro
    http://presentazioniefficaci.splinder.com/
    è uno spettacolo...spero serva a qualcuno di voi
    Saluti

Permessi di invio