Salve a tutti, ho un problema..comincio a introdurvi la mia storia così forse riuscirò a giustificare qualche domanda troppo stupida che vi farò.
Da anni sono appassionato di grafica e l'ho sempre fatto a livello amatoriale. Da poco mi hanno assunto in un'azienda di comunicazione che non ha mai avuto un grafico e che ne ha bisogno per dare una sistemata e stabilire le linee guida della grafica in azienda.
Il mio lavoro, oltre a fare brochure, loghi, video clip ecc.. consiste soprattutto nello stabilire lo stile della presentazioni power point delle credenziali dell'azienda che danno ai clienti e di scrivere una specie di regolamento da consegnare a tutti i dipendenti che si occupano di queste presentazioni...ad esempio stabilire una palette di colori da usare nei grafici, il font, le dimensioni ecc...
Quello che vi chiedo è se avete mai fatto o visto qualcosa di simile e qualche consiglio da darmi non sulla grafica per la presentazioni, ma su come redarre questo documento su cui stabilire le linee guida.
Spero di esser stato chiaro.
Grazie