Non sottovalutate troppo i motori di ricerca.
La cosa aveva un peso rilevante solo ai tempi in cui AltaVista era il re dei motori di ricerca, ma da allora si sono evoluti tantissimo.
Provate a fare un test semplice, cercate "sesso" (chiave secca) su Live.com.
Vedrete che, anche in questo momento, nella prima pagina i siti non validati battono quelli validati 10 a 0 .
E parlo di Live cioè l'unico che, in teoria, farebbe guadagnare punti dalle pulizie (ogni test però va sistematicamente in senso opposto).
E parlo di una chiave nella quale i link pesano quel che pesano, visto che i link veri (quelli dati come "voto sincero") sono una cosa rarissima.
E, soprattutto, parlo di un motore e di una chiave che sono costantamente studiati da chi si occupa di quel settore perché anche una prima pagina su Live vale.
A dispetto di questo, quelli che si occupano di quella pagina praticamente per lavoro non si prendono nemmeno la briga di validare le pagine perché hanno già troppi test in mano che gli certificano che è tempo perso.
Alle Web/SEOagency piacerebbe tantissimo che i motori di ricerca considerassero i codici perché, così facendo, questi si farebbero tenere per gli attributi dalle Web/SEOagency stesse.
Peccato che non gli passi nemmeno per l'anticamera del cervello non nonostante questo motivo, ma proprio per questo motivo![]()
![]()
.
Google poi ha una tale ostilità per ciò che puzza di SEO che con un codice validato è già tanto se non ti schiaffa fra i siti sospetti (ed è un rischio che non corrono Google.com, Yahoo.com, Live.com, Ask.com, Corriere.it, Repubblica.it, Rai.it eccetera, sito validato è quasi diventato un sinonimo di sito che puzza di SEO ).
Che piacerebbe che faccia guadagnare punti lo capisco benissimo, saranno 3 anni che i template free di Oswd.org sono praticamente tutti validati, ma bastasse un template gratis per fottere i motori...........
![]()
![]()