Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Progetto per scambio link in PHP

Posto qui perchè uno script in questione non ha interesse per la sezione PHP, bensì per questa sezione. Il PHP è un semplice strumento che potrebbe essere sostituito da qualsiasi altro linguaggio di programmazione server-side.

Se conoscete uno script opensource e gratuito che permetta di scambiare link il progetto si può ritenere concluso.

Altrimenti propongo di crearne uno in collaborazione con la sezione PHP di questo forum.
    Che ne pensate? Considerate che in effetti lo script è piuttosto semplice, per questo vale la pena di farlo bene.

Il codice seguente l'ho scritto io, ma in fretta e furia e molto tempo fa.
    Codice PHP:
    //Controllo Parametri Get
    $url $_POST['url'];
    $text $_POST['text'];
    $title $_POST['title'];
    $linking_url $_POST['linking_url'];
    $PR $_POST['PR'];
    $visibile_in_tutte_le_pagine $_POST['visibile_in_tutte_le_pagine'];
    $link_in_attesa $_GET['link_in_attesa'];
    $approva=$_GET['approva'];
    $disapprova=$_GET['disapprova'];
    if(isset(
    $url) || isset($text) || isset($title) || isset($linking_url) || isset($PR) || isset($visibile_in_tutte_le_pagine))
    {

$data_inserimento date();

$sql"INSERT INTO scambi_link(url, text, title, linking_url, PR, data_inserimento, visible, visibile_in_tutte_le_pagine) VALUES('$url', '$text', '$title', '$linking_url', '$PR',  CURRENT_DATE(), 0, '$visibile_in_tutte_le_pagine')";

mysql_query($sql,$conn) or exit("Impossibile eseguire il comando SQL.
    "
    .mysql_error()."
    $sql");
    }
    else if(isset(
    $link_in_attesa))
    {

$order_by "order by id";
        if(
    $link_in_attesa =="1")

$query_link "SELECT * FROM scambi_link WHERE visible=0 {$order_by}";
        else if(
    $link_in_attesa =="2")

$query_link "SELECT * FROM scambi_link {$order_by}";
    }
    else if(isset(
    $approva))
    {

$query_link "UPDATE scambi_link SET visible = 1 WHERE id={$approva}";
    }
    else if(isset(
    $disapprova))
    {

$query_link "UPDATE scambi_link SET visible = 0 WHERE id={$disapprova}";
    }
    else
    {

$is_index_page true;

Leggo ovunque che google non valuta i link reciproci anche se lato utente fornire collegamenti coerenti coi contenuti del sito è sempre positivo.

E' vero?
    Travian: tool per il calcolo delle distanze (basato sul map.sql), pianificazione attacchi coordinati

300 visitatori unici al giorno, traffico altamente qualificato (settore giochi online):
    cerco partner ed inserzionisti

Originariamente inviato da jimmyfm
    Leggo ovunque che google non valuta i link reciproci anche se lato utente fornire collegamenti coerenti coi contenuti del sito è sempre positivo.

E' vero?
    Guarda, sono un ingegnere informatico con l'hobby del web. Dopo due anni che rifletto su come una macchina come google possa ragionare sono arrivato a determinate conclusioni.

I link contano, contano e contano tantissimo. Ecco la mia opinione. Se reciproci conteranno ovviamente meno, questo è ovvio.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    La mia opinione è che lavorare sugli scambi link nel 2007 sia assolutamente anacronistico.

I link sono importanti, ma ti renderai conte di come una macchina come google sia in grado di trovare la differenza tra un link a tema univoco, e un link fuori tema scambiato e di come chi sta dietro al macchina sia interessato a dare un peso infinitamente maggiore al primo rispetto al secondo.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    La mia opinione è che lavorare sugli scambi link nel 2007 sia assolutamente anacronistico.

I link sono importanti, ma ti renderai conte di come una macchina come google sia in grado di trovare la differenza tra un link a tema univoco, e un link fuori tema scambiato e di come chi sta dietro al macchina sia interessato a dare un peso infinitamente maggiore al primo rispetto al secondo.
    A parte che il progetto che ho lanciato parla di link e già adesso, nel codice postato, prevede link non reciproci.

Comunque non volevo dire che Google non abbia algoritmi efficace, anzi, solo che se si valuta l'efficacia di google, senza tenere conto dei suoi reali obbiettivi (economici) e delle capacità e limitazioni intrinseche di un software su un determinato hardware (processore, ram e hard disk) non si ottiene una valutazione corretta.

Originariamente inviato da gik25
    A parte che il progetto che ho lanciato parla di link e già adesso, nel codice postato, prevede link non reciproci.
    Parli di scambio link. Quindi ci sarà una reciprocità, no?

Si ma non diretta, incrociata, comunque spero tu sia qui non per dimostrare di aver ragione, ma per dare un contributo costruttivo al progetto.

Altrimenti sappi che non ho le competenze per fare affermazioni precise sull'algoritmo di google.

Originariamente inviato da gik25
    Si ma non diretta, incrociata, comunque spero tu sia qui non per dimostrare di aver ragione, ma per dare un contributo costruttivo al progetto.

Altrimenti sappi che non ho le competenze per fare affermazioni precise sull'algoritmo di google.
    Il mio obiettivo non è dimostrare di aver ragione, sto solo argomentando in modo del tutto tranquillo sul progetto che hai proposto. Ti dico che secondo il tempo che ci perdi lo potresti utilizzare in modo molto più proficuo in tanti altri modi, tra cui scrivere contenuti per uno dei tuoi siti (se ne hai) dato che è l'unica cosa che rende sicuramente a lungo termine.

Che un sistema informatico come quello di Google sia in grado di accorgersi di link incrociati tra siti gestiti dallo stesso webmaster è una cosa, se non dimostrata, quantomeno estremamente ragionevole. A cosa serviranno i vari tool tipo analytics e webmaster tools, offerti gratuitamente a tappeto, se non ad arricchire le informazioni sui network di siti? A che servirà a Google essere diventato registrar, quindi in grado di accedere alle informazioni del database dei "proprietari" dei domini, dato che non ha mai iniziato a vendere questo tipo di servizi?

L'obiettivo dichiarato di Google è quello di dar perso ai link si, ma di quelli che possano essere considerati come spontanei, quindi un voto al sito in questione. Tutto quello che non rientra in questa categoria (link fuori tema, link in vendita, circuiti di scambio link diretti o meno) è apertamente contro le linee guida dei motori, quindi se anche non sono in grado di rendersene conto adesso lo saranno tra non molto.

Comunque mi rendo conto di aver ormai già espresso la mia opinione. Non pretendo che tu la prenda come oro colato, anzi, dal tuo punto di vista fai bene a metterla in dubbio e fare esperimenti. Detto questo ti auguro uno studio proficuo e ci risentiamo in un altro thread.

Originariamente inviato da rigby76
    Il mio obiettivo non è dimostrare di aver ragione, sto solo argomentando in modo del tutto tranquillo sul progetto che hai proposto. Ti dico che secondo il tempo che ci perdi lo potresti utilizzare in modo molto più proficuo in tanti altri modi, tra cui scrivere contenuti per uno dei tuoi siti (se ne hai) dato che è l'unica cosa che rende sicuramente a lungo termine.

Che un sistema informatico come quello di Google sia in grado di accorgersi di link incrociati tra siti gestiti dallo stesso webmaster è una cosa, se non dimostrata, quantomeno estremamente ragionevole. A cosa serviranno i vari tool tipo analytics e webmaster tools, offerti gratuitamente a tappeto, se non ad arricchire le informazioni sui network di siti? A che servirà a Google essere diventato registrar, quindi in grado di accedere alle informazioni del database dei "proprietari" dei domini, dato che non ha mai iniziato a vendere questo tipo di servizi?

L'obiettivo dichiarato di Google è quello di dar perso ai link si, ma di quelli che possano essere considerati come spontanei, quindi un voto al sito in questione. Tutto quello che non rientra in questa categoria (link fuori tema, link in vendita, circuiti di scambio link diretti o meno) è apertamente contro le linee guida dei motori, quindi se anche non sono in grado di rendersene conto adesso lo saranno tra non molto.

Comunque mi rendo conto di aver ormai già espresso la mia opinione. Non pretendo che tu la prenda come oro colato, anzi, dal tuo punto di vista fai bene a metterla in dubbio e fare esperimenti. Detto questo ti auguro uno studio proficuo e ci risentiamo in un altro thread.

Anzitutto, apprezzo la tua opinione che condivido in larga parte. In passato condividevo al 100% le tue tesi, però guardandomi intorno c'era qualcosa che non riportava... poi ho iniziato a capire una cosa: non bisogna badare alla teoria, ma esaminare la realtà (come fanno i fisici).

Ti dico subito che non pretendo di avere ragione, anzi ribadisco che sono al 90% daccordo con te, è per quel 10% che nutro speranza e penso valga la pena di fare un tentativo.

E quindi mi accorgo che pur essendoci su google pochi siti di spam, è anche strapieno di siti di piccoli webmaster, di scarsa qualità grafica e con scarsi contenuti, ai primi posti nelle serp perchè ottimizzati con metodi seo "banali".

Costruire web semantici è complesso. Analizzare Flash, Javascript e CSS è facilissimo e Google non riesce farlo. E la potenza di calcolo? Non consideri quanto ci vuole a mettere in pratica le tecniche più moderne?
    Ho studiato qualcosa di information retrieval, e se una cosa ha una difficoltà non lineare dovremo aspettare computer quantici per riuscire a usare quell'algoritmo.

Del resto, sapresti immaginare o formulare a parole un metodo che capisca di cosa parla un sito senza basarsi direttamente sui contenuti o su fattori offpage?

Prendi forum, blog, e simili. Un seo può introdurre link da ciascuno verso il suo sito. Quanto sono veri quei voti rispetto ai link fasulli tra webmaster? E soprattutto per cosa vuoi posizionarti perchè se cerchi di posizionarti tra un milione di siti... ma se è una query di tre parole
    Il PR è uno dei migliaia di fattori

Google guadagna da adsense, non combattendo lo spam e i seo, che sono due cose diverse. Lo spam deve combatterlo se non vuole esserne sommerso. Per spam intendo zero contenuti o quasi. Ma combattere i seo ha un impatto molto meno diretto sui guadagni di un motore di ricerca.

Permessi di invio