Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

reinstallare windows xp

salve a tutti
    ho un portatile e i 3 cd di ripristino per intallare windows xp (1 di sistema e 2 di ripristino).
    ho installato linux SUSE e ovviamente fo creato le partizioni nell'hard disk:
    partizione 1 : 50 GB windows
    pertizione 2 : 22 GB linux native
    partizione 3 : 1,2 GB linux swap

linux e windows partono e funzionano correttamente, ma volevo formattare la partizione di windows xp e reinstallarlo xkè è da molto ke nn lo faccio...
    dopo aver inserito il cd di sistema mi dice di inserire il cd 1 di ripristino (ke dovrebbe avviare la formattazione e contemporaneamente la reinstallazione di XP) lo faccio, ma appena parte la skermata di ripristino mi compare un errore :

'' FREE SPACE NOT FOUND'' (o qualcosa del genere)

a cosa potrebbe essere dovuto???

Praticamente se voglio reinstallare windows dovrei cancellare SUSE, creare una sola partizione x windows, reinstallare windows e poi reinstallare SUSE???

Utente di HTML.it L'avatar di Zweer
    alura, solitamente i cd di ripristino eliminano tutto quello che c'è sul disco e reinstallano solo windows...

se vuoi mantenere suse attivo devi procurarti un cd di windows (non quelli di ripristino), installarlo sulla partizione adibita e poi inserire il cd di suse e reinstallare il boot loader (grub o lilo)...

almeno, io ho fatto così con ubuntu e funziona tutto...non so se suse ha qualche problema...
    "Il mondo è un posto meraviglioso e vale la pena di lottare per esso...Condivido la seconda parte" (Seven)
    "In un mondo dove tutti escono a denari, fortuna ci sia ancora qualcuno che carica a bastoni" (FdL)

Originariamente inviato da Zweer
    almeno, io ho fatto così con ubuntu e funziona tutto...non so se suse ha qualche problema...
    nessun problema, ho fatto la stessa cosa anche io.

GL

il mio problema è ke volevo reinstallare windows xp....soltanto ke non posso farlo x via di quell'errore ke ho scritto prima....

praticamente la console di ripristino di windows xp x il portatile si ''confonde'' quando ci sono delle partizioni....

penso ke se dovessi reinstallare windows xp dovrei cancellare tutte le partizioni, creare 1 sola partizione attiva e dopo reinstallare windows con i cd di ripristino...(e dopo ovviamente reinstallare linux SUSE)....una grossa perdita di tempo.... :-(((

Permessi di invio