Salve a tutti,
spero mi possiate aiutare con qualche informazione utile, vi avverto subito che sono una principiante!![]()
Il mio computer (un Acer TravelMate 2500) ormai da un po' tende a surriscaldarsi in pochissimo tempo e in maniera decisamente eccessiva, arrivando a bloccarsi o spegnersi di colpo se non lo tengo sollevato dalla superficie di appoggio. Inoltre le ventole girano di continuo e dalle prese d'aria esce aria a dir poco bollente!
Non sapendo da dove cominciare ho scaricato Pc Wizard per verificare la temperatura interna dei vari componenti, ma potreste dirmi qual è la temperatura normale e quando devo iniziare a preoccuparmi?
Se, come credo, qualche ventola ha smesso di funzionare, sapete dirmi quanto può venirmi a costare un intervento di questo tipo? :master:
Ringrazio per l'aiuto chiunque vorrà rispondermi!!![]()

Rispondi quotando
... Magari anche se non hanno smesso di funzionare può darsi che l'usura le faccia ruotare più lentamente= maggior temperatura= spegnimento automatico del pc! Che temperature rileva il programma??
VVoVe: 87 gradi sono troppi!! Io non mi intendo di portatili, ho solo il mio desktop, ma con quella temperatura ne risentono anche tutti gli altri componenti... Il mio vecchio processore da 1.7 giga arriva al max sui 45, quando è sotto pressione! Magari va considerato che il travelmate 2500 ha un processore a 3 giga e pentium, la vecchia famiglia di cpu per i portatili e so che scaldano moooltissiiiiiimo! Ma 87° mi sembrano davvero eccessivi!
, se hanno l'assistenza... Non penso che verrà a costare troppo! Se non c'è nulla di seriamente danneggiato cambiare una ventola è il minimo, magari ti prenderanno qualcosa per il tempo perso, quello sì...