Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Montare Nuovo Hard Disk

Ciao a tutti...Il mio hard disk è paratito, per cui ne ho ordinato uno nuovo.A giorni dovrebbe arrivarmi.... Questo ordinato è tecnologia SADA2 il mio precedente non credo che sia così.
    Mi hanno detto che per montarlo devo cambiare la predisposizione interna dell'hardware...nel senso che adesso sarebbe legato ad un canale IDE...Qlc può suggerirmi qualche guida o qualke programma col quale posso rilevare la configurazione del mio pc in modo che possiate darmi un aiuto maggiore? Grazie
    Se fai del bene,dimentica....Se fai del male, pensaci....

al fianco dello slot ide (quello col cavo grigio) sulla tua mother board c'è uno slot sata basta collegare li il cavo sata(di colore rosso) e l'altra estremità all'hard disk

quindi praticam resta lo slot utilizzato in precedenza vuoto e quello che prima era vuoto va coperto col cavo sata....Giusto? Altra informaz. il ponticello dell'hd (slave/master...) lo lascio come al vecchio?
    Grazieeeeeeeeeeeeeeee

slave/master serve per collegare due dischi su un solo cavo se hai un solo disco settalo su master

ciao

Io ho un solo disco rigido interno quindi credo che il settaggio dovrà essere master!
    Volevo aggiungere....poichè ho un HD esterno....Non sarebbe possibile salvare l'intera configurazione e passarla lì e nel momento in cui installo il nuovo HD interno ricopiare tutto in modo che il sistema operativo parti da lì? Non credo...domanda stupida ma ci provo ugualmente.
    Grazie

mi sa proprio di no

devi installare da capo il sistema operativo, comunque, naturalmente salva tutti i dati sull'hd portatile

buona notte

Grazie per la b.notte che ricambio
    Ultimissima domanda...mi chiedevo...appena avrò installato il nuovo HD...Dovrò creare una partizione o facendo partire WIN XP come BOOT potrò fare tutto in automatico?
    Grazie ancora Yi sono debitore :P

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Puoi tenere tutto come è facendo un'immagine del tuo hd su quello esterno! dopo partizioni e formatti quello nuovo e rimetti su l'immagine

si win voledo fa tutto lui tu gli devi solo indicare lo spazio non partizionato, che sarà 1 solo...almeno che vuoi partizionarlo in più parti :P

chiaramente facendo questo metodo dopo vuole installare xp e quindi fai un passaggio in più, visto che vuoi usare un immagine del tuo vecchio hd(almenoc osì ho capito )

ti consiglio allora di usare un programma, come quello della maxtor o seagate, per formattare da floppy/chiavetta usb o dvd/cd! se vai sul sito seagate li trovi.

ah l'hd sata non ha master e slave perchè ogni canale tiene solo 1 periferica(ogni connettore la sua)

CIAO

Permessi di invio