Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

ExtendDOM - nuovo aggiornamento grafico

Nel disperato ( ) tentativo di creare un layout che si avvicini minimamente alla decenza, ho aggiornato l'aspetto della pagina di presentazione di ExtendDOM.

Ancora non è effettivo ma potete vedere un anteprima qui.
    http://www.sitomega.net/esterni/exte.../extendDOM.htm

Il vecchio è qui : http://www.sitomega.net/extendDOM.php

Come sempre, i consigli e le critiche sono ben accetti.

PS: nonostante ne esistesse già uno, ho creato un nuovo topic per non mischiare le discussioni del vecchio layout col nuovo.

Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    il layout non è male... molto ganzo graficamente... c'è qualche errore forse... cliccando sui menu' (che non funzionano... work in progress presumo ) su ffox 2 compare la scrollbar orizzontale

poi ci sarebbe da dire qualcosa sulla semantica del markup.. va già benone così, vedi te se vale la pena modificarlo!

per questo blocco bisognerebbe usare una lista:

<div id="menu">
    <div>Core
    ExtendDOM
    Utility
    </div>

<div>Effects
    CSStyle

Effects
    Drag&resize
    </div>
    </div>

->

<ul id="menu">[*]Core
    <ul>[*]ExtendDOM[*]Utility[/list]
    [*]Effects
    <ul>[*]CSStyle
    ecc[/list]
    [/list]

altre cose... sarebbe meglio che gli elementi inline non fossero messi a random in una pagina, ma racchiusi in un blocco

es:
    Descrizione : core della libreria ExtendDOM; tutti i moduli necesitano che il core sia incluso.

->

<h2>Descrizione : core della libreria ExtendDOM; tutti i moduli necesitano che il core sia incluso. </h2>

oltre ad avere un codice corretto, dovrai utilizzare meno

anche una singola parola (comprese quelle dei testi alternativi) non può essere messa a casaccio nel codice, deve essere sempre spiegata e quindi racchiusa in uno di questi tag <hN>

<ul> [list=1] <dl> <form> e probabilmente qualche altro che non mi sovviene... <div> no eh!

per il codice potresti usare white-spacere anzichè mettere decine di

prova questo:

<code style="border:1px #000000 solid;white-spacere">
    prova
    ciao ciao

ddd
    </code>
    <code style="border:1px #000000 solid;">
    prova
    ciao ciao

ddd
    </code>

ciao
    -10 points to SCLERO high top class [definition of SCLERO HIGH TOP CLASS: 90 random kills]

Grazie dei consigli, soprattutto per quello riguardante il white-spacere.

So che è sbagliato mettere i tag così a casaccio, comunque è un approccio che preferisco perchè non appesantisce troppo il markup.

Per quanto riguarda i link inattivi, non ti preoccupare, è un work in progress.
    Se guardi nel primo post c'è l'attuale sito con la grafica vecchia, comunque funzionante.

EDIT: la scrollbar compare proprio perchè i link sono inattivi. Comunque, visto che ci sono, aggiungo un overflow-x:hidden; al body.

Vi segnalo che la pagina è ora effettiva e perfettamente funzionante a questo link:
    http://www.sitomega.net/projects/extendDOM/main.php
    al contrario di prima utilizza una navigazione senza ajax, un pò più lenta ma più efficiente.

Ho fatto qualche modifica ai colori e al footer, ma niente di rivoluzionario...
    Se ve la sentite, gradirei altri commenti e consigli.

Utente bannato L'avatar di Skyline89
    hai un PM

Scusate l'ot, ma il mio nick Mega69 pare non funzionare più...
    Nonostante sia collegato al forum non riesce a mandare messaggi, e ciò mi ha costretto a registrarmi di nuovo.
    Qualche amministratore o moderatore è in grado di dirmi il perchè?

Intanto ne approfitto per Uppare

Utente bannato L'avatar di Skyline89
    strano... difatti non riuscivo a mandarti nessun pm...

Ora sono trornato all'account originale... e tanto vale ne approfitto per un ultimissimo up.

Permessi di invio