Lo stampatore mi ha chiesto di fare un pdf in bianco/nero ma da indesign non ho la più pallida idea di dove trovare questa impostazione, qualcuno lo sa?
Lo stampatore mi ha chiesto di fare un pdf in bianco/nero ma da indesign non ho la più pallida idea di dove trovare questa impostazione, qualcuno lo sa?
:::LaFelpa///TheChildrenOfTheAtom:::
www.myspace.com/lafelpadesign
Forse ti conviene rifare il file con gli elementi in bianco e nero, in modo che puoi controllare tu i contrasti e vedere quali tonalità sono più consone.
Non se se poi c'è la possibilità di fare un PDF in grigio da un lavoro a colori, ma di sicuro ogni processo automatico non è il massimo.
Lo stampatore non vuole che io metta gli elementi in bn ma vuole proprio il pdf in scala di grigio o b/n che dir si voglia.
Non ho capito cosa cambia. Tu fai il file in InDesign con le cose in BN e poi gli generi il PDF. Se no nc'è nulla a colori esce in BN.
tutto risolto... è rintronato lo stampatore... voleva tutto in scala di grigio ma ha detto che voleva il pdf in scala... non si sa spiegare per niente!
altro quesito, qualcuno sa che differenza c'è tra nero (black) e registro, diffesrenza sostanziale.
Grazie
Black è 100% di nero e 0 cyan 0 magenta e 0 giallo.
Registro è 100% cyan 100% magenta 100% giallo e 100% nero ed è utilizzato per i crocini di registro in modo da averli su ogni lastra colore.
Ah, e il black sovrastampa sugli altri colori di default.
se hai PIT-STOP come plug-in di acrobat puoi convertire qualsiasi tipo di PDF in scala di grigio e i risultati sono buoni.