Salve a tutti .Uso flash da pochi mesi ed ho inserito sul web il mio primo sito.
Un mio amico vuole che gli faccia un sito per la sua azienda,glielo posso fare ?
Insomma c'è una normativa per gli web Master?
Salve a tutti .Uso flash da pochi mesi ed ho inserito sul web il mio primo sito.
Un mio amico vuole che gli faccia un sito per la sua azienda,glielo posso fare ?
Insomma c'è una normativa per gli web Master?
Finchè glielo fai gratis...
Non è conveniente aprire discussioni ingenue di questo argomento su questo forum, poi arriva sereno col flamethrower e sono pagine e pagine di polemica...
Come tutte le cose retribuite anche costruire un sito è sottoposto a regime fiscale.
Fatti un piacere: cerca "fiscale" in questo forum e fatti un idea prima di arrivare "vergine" a queste domande (almeno quì...)
Se la domanda era solo "esiste un ordine dei webmaster" senza essere iscritto al quale non posso fare siti per terzi (un po' come per i giornalisti per intenderci...) allora la risposta è no.
![]()
sara che mi han detto "dopo i 30 arriva la prostata" ... ma ho avuto un accenno di incontinenza..
scherzi a parte, puoi fare pure il sitarello. ti fai pagare e rilasci fattura. se hai p.iva.
senno fai un contratto di prestazione occasionale. con ritenuta d'acconto. e dichiari (sempre che il tipo possa fatturare).
ma tanto non fattura nessuno ziocaro.
Torno a bere quest'ottima camomilla alla vaniglia e miele. da provare.
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
Dipende poi se vuoi continuare a fare questo lavoro oppure lo farai a passatempo...