Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Caricare in un sito un link esterno (classifica e risultati)

Ciao a tutti. Colgo l'occasione per salutare tutta la grande comunità di html.it, questo infatti è il mio primo messaggio in assoluto in questo forum.
    Dunque, arrivo subito al punto senza farvi perdere ulteriore tempo: sto lavorando su alcuni sitarelli piccoli per il mio stage in grafica-illustrazione-web e uno di questi riguarda una squadra di calcio.
    Nella pagina dedicata alla CLASSIFICA del campionato a cui partecipa il team, mi è stato chiesto di caricare risultati e classifiche da un sito esterno, in modo da "automatizzare" il tutto e da non dover ogni settimana uploadare manualmente il tutto. Inoltre sarebbe preferibile non utilizzare la funzione _blank, cercando di far caricare il tutto nella stessa pagina predispota alla CLASSIFICA, appunto.
    Spero di essermi spiegato "discretamente".
    Cosa mi consigliate di fare?
    vi ringrazio anticipatamente
    umberto

Utente di HTML.it
    il metodo più semplice è l'iframe. ma solitamente viene sconsigliato per motivi di accessibilità...

allora caricare dati da un sito esterno è una cosa complicata, sopratutto spiegare cosa si intende per caricare.

Se vuoi visualizzare una pagina di un sito esterno ci sono i frame. Sono nati apposta. (il commento di Simosito è valido tranne in questo caso).

Se intendi prendere i dati dei risultati che quel sito visualizza in una pagina, lavorarli e poi visualizzarli a tuo piacimento, lo puoi fare con un po di php, ma risulta una cosa sporca (leggere il contenuto della pagina, eliminare tutto quanti fino all'inizio della tabella in questione, memorizzare la tabella, eliminare quanto segue.) Inoltre per fare una cosa del genere DEVI avere l'autorizzazione dei titolari del sito.

Se intendi prendere i dati direttamente dal loro database, DEVI avere i permessi di accesso al loro db.

Altre soluzioni.... un ce ne sono.

Ok, grazie mille per aver (purtroppo) confermato quello che sospettavo già.

Ah, scusate ma ho un'altra domanda "gnubba" da farvi.
    E' per caso possibile impostare un frame in una sola delle pagine del sito che sto costruendo, diciamo solo per quella della classifica, appunto?

Utente di HTML.it
    certo che sì.
    usi l'iframe (anke se ce sempre gente che farebbe di tutto pur di piazzarti un include via server, ma questa è un'altra storia...)...

Ehm, perdonami..ma cosa intendi per iframe?

Utente di HTML.it
    è tipo un frame ma è quadriforme e si puo' posizionare ovungue nella pagina senza dover usare una DTD frameset. inoltre la pagina che lo ospita è quella con tutti gli altri contenuti.

Originariamente inviato da Simosito
    è tipo un frame ma è quadriforme e si puo' posizionare ovungue nella pagina senza dover usare una DTD frameset. inoltre la pagina che lo ospita è quella con tutti gli altri contenuti.
    Grazie infinite!
    tuto

Permessi di invio